Basket Serie B. Luca Brambilla promosso in A2 con Mestre

Tempo di lettura: 2 minuti
Mestre Luca Brambilla 20250623

Battuta la Herons Montecatini al supplementare

Grande stagione per il prodotto di Bluceleste Basket

LECCO – Grande soddisfazione per il malgratese Luca Brambilla. L’ala, formatasi nel progetto Bluceleste Basket, ha ottenuto la promozione in Serie A2 con la Gemini Mestre nella finale contro l’Herons Montecatini.

Mestre, sesta classificata nel Girone A, è stata autrice di un play-off sorprendente, eliminando al primo turno la favorita Gema Montecatini alla quinta e decisiva sfida. I mestrini non hanno avuto problemi a vincere al secondo turno contro la Luiss Roma (3-0) ma nella finale contro la corazzata Roseto non hanno avuto scampo (0-3).

Il regolamento di questa stagione prevedeva però tre promozioni in Serie A2: oltre alle due vincitrici – Roseto e Ruvo di Puglia – c’era posto anche per chi avrebbe vinto lo spareggio tra le due squadre perdenti. A portarlo a casa è stata Mestre, al tempo supplementare (79-70), rimontando un distacco di nove punti nell’ultima frazione.

Mestre Luca Brambilla-1 20250623
Luca Brambilla

Brambilla, giunto a Mestre a inizio stagione dopo due campionati a Vicenza, ha tenuto una media di 5 punti e 4 rimbalzi a partita nei play-off, giocando circa venti minuti a incontro. Durante la sua carriera ha vestito la maglia della Carpe Diem Calolziocorte – esordendo in serie C a sedici anni – del Basket Lecco e della NP Olginate.