Basket Serie C Femm. La Lecco Basket Women torna alla vittoria

Tempo di lettura: < 1 minuto
Susanna Davide (foto Caspani)

La squadra di coach Canali batte la Pol. Cappuccinese

Gran terzo quarto per le lecchesi, con 29 punti a segno

ANNONE BRIANZA – Con un fenomenale terzo quarto di gioco (29-14) la Lecco Basket Women riesce a respingere l’assalto della Pol. Cappuccinese, ottenendo un prezioso foglietto rosa.

Il primo quarto viene vinto dalle ospiti (13-15), ma le ragazze di coach Valentina Canali aumentano l’intensità difensiva nella seconda frazione, non riuscendo comunque ad andare negli spogliatoi in vantaggio (30-30).

Nella ripresa è ancora la Pol. Cappuccinese a menare le danze (34-38) fino a che le blucelesti non decidono di cambiare marcia nella metà campo difensiva. La Lecco Basket Women ribalta l’inerzia della partita e si ritrova avanti di quindici punti alla fine del terzo quarto (59-44). Il successivo parziale di 9-0 per iniziare l’ultima frazione (68-44) chiude di fatto una partita che le lecchesi vinceranno col punteggio di 71-56.

“Portiamo a casa una vittoria del collettivo. Ci tengo a sottolineare che tutte e dieci le ragazze a disposizione sono andate a referto e, tranne qualche passaggio a vuoto, hanno lavorato con grande energia e attenzione difensiva” dichiara coach Canali a fine gara.

LECCO BASKET WOMEN – POL. CAPPUCCINESE 71-56
PARZIALI: 13-15; 30-30; 59-44
LECCO: Scola 5, Capaldo 14, Pozzi 3, Romanò 8, Davide 13, Oddo 5, Nava 8, Greppi  6, Benzoni 7, Rota 2. All.: Canali.