Basket Serie D. Vercurago vince, Pescate Ko a Cavenago

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Monte

Seconda vittoria di fila per Vercurago

L’Autovittani resiste solo il primo tempo

VERCURAGO – La Medinmove Vercurago approfitta appieno del doppio turno consecutivo mettendo a segno due vittorie. Dopo aver battuto settimana scorsa Pescate, i coguari fermano la corsa del fanalino di coda Alto Sebino.

La partita tra due formazioni giovanissime dura sostanzialmente poco più di un tempo. La Medinmove fatica leggermente nel primo quarto (19-13) e poi esplode nel secondo, andando al riposo con oltre venti punti di margine (45-22).
Nella ripresa Vercurago gestisce il vantaggio nel terzo quarto e toglie il piede dall’acceleratore nell’ultima frazione, consentendo ai bergamaschi di contenere il divario finale (66-51).
Bella prova per i lunghi Lorenzo Pozzi (16 punti) e Giacomo Garota (11 e 7 rimbalzi).

Soddisfatto a fine gara coach Gianluca Motta. “Due vittorie consecutive fanno bene il morale e ci permettono di chiudere definitivamente il periodo negativo. Adesso ci concentreremo sulla difficile trasferta di Nibionno di settimana prossima.”

MEDINMOVE VERCURAGO – CB ALTO SEBINO 66-51
PARZIALI: 19-13, 45-22, 58-36
VERCURAGO: Pozzi 16, Combi 10, Monte 13, Cazzaniga 3, Garota 11, Figini 5, Colosimo 3, Ghirlandi 3, Radaelli 2, Molgora, Marchesi, Lomasto. All. Motta.


CAVENAGO BRIANZA – Seconda trasferta perdente consecutiva per l’Autovittani Pescate. I ragazzi di coach Antonio Jesu resistono un solo tempo nella sfida contro il Bk Cavenago Brianza.

Il primo quarto sono i lecchesi a partire meglio. Le prime difficoltà sopraggiungono coi problemi di falli di Omar Longhi. La contemporanea assenza di Paolo Nasatti toglie a Pescate un vantaggio importante e permette ai padroni di casa di prendere in mano il match alla fine del primo tempo (37-32).
Nella ripresa c’è poco da dire. Cavenago aumenta progressivamente il vantaggio fino a toccare i venti punti di margine. Pescate rende meno amara la sconfitta a giochi ormai fatti, perdendo col punteggio di 67-58.

“Dobbiamo crescere di testa – dichiara coach Antonio Jesu – vorrei che i miei giocatori si sacrificassero più in campo, specie nella metà campo difensiva.”

BK CAVENAGO BRIANZA – AUTOVITTANI PESCATE 67-58
PARZIALI: 21-14, 37-32
PESCATE: Mazzieri 9, Motta 3, Fargetta, Dokka, Santoro, Puglisi 1, Brusoni 6, Colombo 3, Rotta 12, Paganoni, Longhi 20, Ghislanzoni 4. All. Jesu.