Biathlon. C’è un po’ di Lecco nel titolo mondiale di Dorothea Wierer

Tempo di lettura: 2 minuti
Dorothea Wierer

L’azzurra al poligono usa le cartucce di Fiocchi Munizioni

Stefano Fiocchi: “Tra noi e la Wierer si è creato un connubio perfetto”

LECCO – Un sogno che si avvera: vincere il Mondiale ad Anterselva, a pochi chilometri da casa, davanti a 20.000 spettatori, amici e familiari: Dorothea Wierer è la nuova Campionessa del Mondo nell’inseguimento, bissando il titolo iridato conquistando l’anno scorso nella Mass Start. Partita settima dopo la Sprint, l’azzurra è salita gradualmente in classifica, grazie ad una prova superlativa al poligono

C’è un po’ di Lecco in questo titolo mondiale perché Dorothea, al poligono, spara la linea cal. 22 Biathlon di Fiocchi Munizioni. La gara si è decisa proprio all’ultimo poligono: Dorothea sbaglia un solo bersaglio, la norvegese Roiseland ne fallisce due e consegna di fatto all’italiana la medaglia d’oro. L’arrivo di Dorothea Wierer è un autentico trionfo, con lo stadio tutto per lei, che la campionessa saluta ed omaggia a braccia alzate.

“E’ un’emozione unica vincere in casa la medaglia d’oro – ha affermato la Wierer al termine della gara -. La pressione di un Mondiale è enorme, sapevo che oggi non potevo sbagliare al poligono e così è stato. Grazie a Fiocchi Munizioni: è anche grazie alla loro qualità e al loro supporto che ho conquistato questa vittoria”. “Congratulazioni a Dorothea, che continua a regalarci emozioni fantastiche – è il commento del presidente Stefano Fiocchi – Tra noi e la Wierer si è creato un connubio perfetto: siamo felici di salire insieme a lei sul tetto del mondo”.