Il classe ’98 ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027
Bonaiti è un nuovo rinforzo per il centrocampo di Valente dopo l’arrivo di Mallamo
LECCO – Il centrocampista Stefano Bonaiti torna a vestire i colori blucelesti dopo aver indossato nelle ultime tre stagioni la maglia dell’Alcione Milano con cui ha concluso il suo tesseramento il 30 giugno 2025. La società guidata da Aniello Aliberti aveva già provato a riportarlo a casa a gennaio ma il tentativo non era andato a buon fine.
Bonaiti ha mosso i primi passi nell’Aurora San Francesco per poi entrare nei ranghi delle giovanili blucelesti, dove è rimasto dal 2008 al 2012. In quell’anno, però, il centrocampista è andato via a causa dello scioglimento del settore giovanile dovuto alla retrocessione della squadra in C2.
In seguito Bonaiti ha giocato nelle giovanili del Como e nella Primavera lariana dal 2014 al 2017 per poi passare all’Inveruno e al Seregno, dove ha vinto il suo primo campionato di Serie D.
Nel 2021, Bonaiti passa all’Alcione Milano dove ottiene la prima storica promozione in Serie C nel 2024 e l’anno scorso ha anche indossato la fascia di capitano in 16 occasioni anche nelle sfide contro la Calcio Lecco. In totale con gli Orange ha giocato 118 partite collezionando 8 reti e 5 assist. Bonaiti, così, si unisce alla rosa di Valente che è prossima a partire per il ritiro in Alto Adige il 17 luglio.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































