Circolo Scherma Lecco. Al Palataurus due giorni di gare con oltre 600 atleti

Tempo di lettura: 2 minuti
(Image by Pexels from Pixabay)

Appuntamento a sabato 11 e domenica 12 gennaio

In gara i giovani talenti per il Gran Premio Giovanissimi

LECCO – Il Circolo della Scherma Lecco, sotto il supporto della Federazione Italiana Scherma e con il patrocinio del Comune di Lecco, organizza nei giorni 11 e 12 gennaio la seconda prova del Gran Premio Giovanissimi (under 14) di scherma, nelle discipline del fioretto e della spada. L’evento si terrà presso il Palataurus di Lecco.

Sono attesi oltre seicento giovanissimi atleti, tra i migliori d’Italia, che arriveranno non solo dalla provincia di Lecco, ma anche da tutta la Regione Lombardia, oltre che dalle vicine Piemonte e Liguria. A supportarli durante la gara ci saranno più di cinquanta tecnici federali, affiancati da circa venti arbitri federali, con la direzione di gara affidata al Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Scherma.

“Tra questi, con il supporto dei tecnici del Circolo della Scherma Lecco, Elena Serafini e Michele Dell’Oro, gareggeranno i nostri spadisti Alice Magnifico e Gianni Merlini, reduci da ottimi piazzamenti nelle posizioni di vertice alla recente gara nazionale di pari categoria svoltasi a Ravenna” spiegano dal Circolo della Scherma Lecco.

Considerata l’importanza dell’evento, sono attese le massime Autorità Federali e Regionali, con la possibilità della presenza anche delle Autorità Comunali.

L’evento sportivo, in programma dalle ore 9 alle ore 16, offrirà l’opportunità di assistere all’abilità di giovani talenti in azione e di vivere dal vivo l’emozione della scherma. L’ingresso al Palataurus è gratuito e aperto a tutti.

Per informazioni è possibile mandare una e-mail al seguente indirizzo info@schermalecco.it

Locandina
Locandina