Grande successo per la decima edizione del Memorial Domenico Monza

Tempo di lettura: 3 minuti
Il numeroso pubblico presente al centro giovanile Paolo VI di Barzanò (credit foto Luciano Manara SSD)

 

BARZANÒ – Sono stati giorni di fine e d’inizio d’anno molto animati quelli trascorsi dagli atleti e dai dirigenti della Luciano Manara. Durante le festività la società biancoceleste ha infatti riproposto il “Memorial Domenico Monza”, giunto alla sua decima edizione, con sette giorni di gioco e festa dedicato ai bambini e ai ragazzini nati tra il 2013 e il 2006. 

La decima edizione del torneo dedicato alla memoria dello storico dirigente della società barzanese, padre dell’attuale vicepresidente Marco Monza, si è svolta come da consuetudine nel contesto del centro giovanile Paolo VI. Ad aprire la lunga serie di partite, che ha visto coinvolte ben diciotto squadre in ognuno dei sette giorni di gara, sono stati i “piccoli amici” in campo nella giornata di venerdì 28 dicembre.

A seguire il giorno successivo i “primi calci” del 2011, tra i quali a vincere sono stati proprio i padroni di casa della Manara, primi classificati davanti a Pontisola, Palaextra e Monte Marenzo. Ancora il 30 dicembre i classe 2010, con la classifica finale che ha visto prevalere la Pro Sesto davanti a Vis Nova verde, Meda e Vis Nova nero.

I “primi calci” del 2011 della Luciano Manara premiati dal vicepresidente Marco Monza (credit foto Luciano Manara SSD)

 

I “primi calci” del 2010 della Pro Sesto, primi classificati nella loro categoria (credit foto Luciano Manara SSD)

 

Il 2, 3, 4 e 5 gennaio è stata poi la volta dei ragazzini nati nel 2006, 2007, 2008 e 2009. Tra i 2006 la Manara ha piazzato ben tre squadre sui gradini più alti del podio; tra i 2007 e i 2008 vittoria invece per le squadre del Pontisola e infine nuovo successo della Manara tra i classe 2009.

Il presidente della Luciano Manara Elio Riva premia gli “esordienti” classe 2006 (credit foto Luciano Manara SSD)

 

Il Pontisola “esordienti” 2007 (credit foto Luciano Manara SSD)

 

Il Pontisola “pulcini” 2008 (credit foto Luciano Manara SSD)

 

La Luciano Manara “pulcini” 2009 (credit foto Luciano Manara SSD)

 

Tra le società della provincia di Lecco partecipanti, oltre alla Luciano Manara, anche l’Accademia Nibionno, l’Arcadia Dolzago, l’Aurora San Francesco, la CasateseRogoredo, il Civate, la ColicoDerviese, il Foppenico, il Missaglia Maresso, il Monte Marenzo, l’Oratorio Lecco Alta e l’Osgb Merate. Provenienti dalle province di Bergamo, Como, Milano e Monza le altre squadre coinvolte nella manifestazione.

La società guidata dal presidente Elio Riva tiene a ringraziare i tantissimi volontari che hanno reso possibile la bella iniziativa, oltre il parroco di Barzanò Don Renato e il custode del centro giovanile Paolo VI, Ernesto Patrozzi, per l’ospitalità. Altro ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.