Karate. Trionfo di medaglie per la Fuji Yama al campionato nazionale

Tempo di lettura: 2 minuti

Orgoglioso il maestro Guido Rossini: “i ragazzi hanno dimostrato la loro tenacia sui tatami”

Il campionato si è tenuto domenica 12 maggio a Villafranca

LECCO – Si riconfermano gli atleti del Maestro Guido Rossini, della Fuji-Yama Lecco, che domenica 12 maggio hanno ottenuto ottimi risultati al 10° Campionato Nazionale di Karate a Villafranca, provincia di Verona.

Numerosi gli atleti in gara, che si sono affrontati nelle diverse categorie ed altissimo il livello delle molteplici società presenti, provenienti da tutta la penisola.

Un campionato che ha portato una miriade di medaglie per la Fuji Yama:
Premiato un Oro Kata individuale per Zanetti Maja (Cat. 6-8 anni cinture gialle) ed anche un Argento Kumite individuale.

Tra le premiazioni anche un Bronzo per Ciappesoni Carola nel Kata individuale (Cat. 6-8 anni cinture gialle) accompagnato dal Bronzo per Frigerio Riccardo nel Kata individuale (cat. 11-12 anni cinture verde-blu);

Eccellenti risultati per Tantardini Lorenzo, cintura blu, che porta a casa quattro medaglie: bronzo nel Kata singolo (cat. Esordienti B) ed argento nella categoria superiore Cadetti, argento nel Kumite (cat. -35 Kg) ed oro nel Kumite a squadre (cat. Esordienti).

Un altro risultato importante, il doppio argento per Michetti Neva nelle due categorie disputate, Kata e Kumite individuale.

Ottimi i risultati anche per Corbetta Matteo che gonfia il medagliere personale con un bronzo Kata individuale (cat. Junior Open), confermando lo stesso risultato nella categoria superiore (cat. Seniores Open), bronzo nel Kumite (Cat. Junior -68kg) ed oro nel kata a squadre (Cat. Senior).

Argento individuale per Agazzi Andrea, tornato sui tatami dopo una pausa di diversi mesi (cat. Cadetti cinture nere).

Tripletta anche per Corti Vanessa, realizzando un argento nel Kata singolo (cat. Senior), oro nel Kumite individuale (Cat. Senior -55kg) ed oro nel Kata a squadre.

Per concludere doppietta di ori per Pogliani Giulia, nelle due categorie di Kata Senior, individuale ed a squadre.

Orgoglioso il Maestro Rossini commenta: “Nonostante il periodo carico di impegni scolastici e lavorativi, i ragazzi hanno dimostrato la loro tenacia sui tatami di questo Campionato Nazionale, riconfermando i risultati di un’ottima stagione sportiva, che avrà il culmine all’ 8 Campionato Mondiale WUKF che si disputerà a Bratislava (Slovakia) il prossimo 20 giugno.”