La Calcio Lecco sbanca il “Voltini” di Crema. Pedrocchi e Segato regolano la Pergolettese

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto Calcio Lecco 1912
Credit foto Calcio Lecco 1912

PERGOLETTESE – LECCO 1-2

Pedrocchi sigla il vantaggio nel primo tempo. Nel finale, prima pareggia Franchi, poi Segato regala la seconda gioia stagionale

CREMA – E’ una serata che potrebbe segnare una svolta importante per il campionato, quella vissuta dalla Calcio Lecco sul terreno di gioco del “Voltini” di Crema.

I ragazzi di Gaburro hanno saputo imporsi sulla Pergolettese per 2-1, grazie ad una prova fatta d’orgoglio, determinazione e carattere. Non a caso i tre punti sono il frutto di un gol realizzato da Segato ad un passo dal 90′. Pochi minuti prima Franchi aveva gelato il Lecco con la rete che aveva pareggiato il vantaggio realizzato da Pedrocchi nel primo tempo.

La partita

La gara è vivace fin dalle prime battute. Al 3′ i padroni di casa hanno un’ottima occasione con Bakayoko che di testa conclude a lato della porta difesa da Safarikas. Tre giri d’orologio più tardi è invece la traversa a salvare il Lecco su un’incornata di Canessa.

La prima occasione bluceleste capita a Moleri, con Ghidotti che fa buona guardia. Al quarto d’ora si fa vedere anche Carissoni con un tiro che però si spegne sul fondo.

L’equilibrio comunque è destinato a spezzarsi da lì a poco; infatti al 21′ Pedrocchi va a segno con una violenta conclusione di controbalzo sulla quale l’estremo difensore di casa non può nulla.

Dopo il gol incassato la Pergolettese prova la reazione e poco prima della mezz’ora va vicina al pareggio con un nuovo colpo di testa di Canessa.

Finale thrilling

Nella ripresa il gioco si fa più spezzettato. La prima conclusione al 65′ è dei padroni di casa, con Morello che calcia di poco a lato. Sul fronte opposto al 74′ Ghidotti evita con un miracolo il raddoppio di Maffei.

Sono però gli ultimi dieci minuti di gara a regalare le emozioni più forti. All’81’ la Pergolettese pareggia i conti con un eurogol di Franchi, bravo a battere Safarikas con uno splendido tiro a giro.

A questo punto la gara sembra destinata a chiudersi in parità ma all’87’ ci pensa Segato a riportare avanti il Lecco, regalando tre punti che diventano fondamentali per questo avvio di stagione.

Domenica si torna in campo al “Rigamonti-Ceppi”. Alle 17.30 si giocherà Lecco-Alessandria.