Resegup 2025 è tempo di ritiro pettorali

Tempo di lettura: 3 minuti
Resegup-2024-ritiro-pettorali-pacco-gara

Venerdì, in piazza Garibaldi a Lecco, dalle 18 alle 22

Si corre sabato 7, con partenza alle 14.30 e su Lecconotizie.com la diretta streaming integrale della gara

LECCO – Runners all’appello per il ritiro del proprio pettorale e del pacco gara. Step d’obbligo quello di domani sera, venerdì, dalle 18 alle 22, in piazza Garibaldi a Lecco, per i 1200 atleti al via della Resegup 2025, 14^ edizione (ritiro possibile anche il giorno della gara dalle10 alle 13:30).

Per molti è anche un rito, un mantra: stessa ora, persino stesso abbigliamento dell’anno precedente. Vale tutto anche la scaramanzia, pur di arrivare sabato pomeriggio al nastro di partenza in gran spolvero e sfoderare la miglior prestazione di sempre o, per i nuovi, performare al meglio lungo i 24 chilometri e 1800 metri di dislivello positivo di gara. Come più volte detto anche dai Big, una gara, la Resegup, che premia chi ne ha di più in discesa, dopo la scalata ai 1865 m del rifugio Azzoni in vetta al Resegone.

Resegup 2023 - ritiro pettorali (31)

Insieme al pettorale, come anticipato, ci sarà anche il pacco gara anche quest’anno griffato Ande: ogni atleta riceverà un pantaloncino tecnico della linea running-pro, progettato con dettagli studiati per il trail running, tra cui taschini per gel e borraccia.

La giornata di sabato 7, giorno della gara, si aprirà alle 11:00, con l’apertura del deposito borse in Piazza Affari. Dalle 14:00 gli atleti potranno accedere alle griglie di partenza in Piazza Garibaldi, dove alle 14:15 si terrà il briefing pre-gara. Lo start ufficiale è fissato per le 14:30. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto intorno alle 16:45, mentre la chiusura della gara è fissata per le 20:30. Le premiazioni si svolgeranno alle 20:45, sempre in Piazza Garibaldi.

Se ormai da anni 2Slow ideatrice e organizzatrice della Resegup in collaborazione con Lecconotizie.com (media partner ufficiale) propone una diretta streaming, quest’anno la novità prevede una diretta integrale dell’evento, trasmessa a partire dalle 14:00 sempre e solo su Lecconotizie.
Per la prima volta sarà attiva una vera cabina di commento, con la telecronaca di Maurizio Torri (Sportdimontagna), affiancato da Mario Poletti per l’analisi tecnica. Il commento dalla piazza sarà curato da Silvano Gadin, mentre non mancheranno ospiti speciali e collegamenti dal percorso. La copertura tecnica prevede l’impiego di due telecamere fisse, cinque mobili (una delle quali montata su moto), un drone, quattro operatori di regia, tre inviati sul campo, tre tecnici di rete e un sistema di otto antenne WiFi per garantire la trasmissione anche dalle zone montane più isolate.

Resegup 2023 - ritiro pettorali (31)

Tornado ai runner e sfogliando la lista dei partenti, tra Big in gara, occhi puntati al maschile sui keniani Machoca Paul e Kibet Kevin, a battagliare con loro ci saranno: Danilo Brambilla, Andrea Rota, Marco Zanga, Alessandro Crippa e Sergio Bonaldi. Al femminile, Elisa Desco, Fabiola Conti, Elisa Pallini e Martina Bilora che si daranno battaglia dal primo minuto, senza dimenticare Aurora Bosia, Francesca Colombo e Irene Girola.

Infine, ma non da ultimo, anche quest’anno saranno quasi 500 i volontari coinvolti lungo il percorso cittadino e montano, impegnati a garantire sicurezza, logistica e assistenza agli atleti.

TUTTE LE INFO SUL SITO https://www.resegup.it/