Primo posto per la scuola cittadina
Al secondo si classifica l’IC Cassago Brianza
LECCO – Al centro sportivo “Al Bione” si sono svolti i campionati di atletica leggera provinciali relativi alla categoria Ragazzi delle scuole medie inferiori lecchesi, in gara atleti nati nel 2013 e nel 2014. La scuola che ha vinto la classifica a squadre è stata la Don Ticozzi di Lecco, al secondo posto l’IC di Cassago Brianza e al terzo la “Falcone-Borsellino”, sempre di Lecco.
In totale, tra maschi e femmine, sono state disputate tredici gare, tra singolari e staffette. La Don Ticozzi ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nella classifica maschile, ottenendo 18 punti – frutto di ben tre podi! – quasi la metà della seconda classificata tra i maschi, la Falcone Borsellino (30).
Per quanto riguarda le femmine, a dominare è stato il Cassago Brianza con soli 16 punti, a fronte dei 26 del Ticozzi e del “La Traccia” di Missaglia. Le cassaghesi hanno vinto due titoli individuali, quello nei 60 metri e nel getto del peso.
La classifica totale ha visto trionfare la Don Ticozzi con 46 punti, cinque in meno Cassago Brianza. Più attardato (66) il “Falcone-Borsellino”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































