Tappa a Lecco per il “3×3 Beable & Urban Sport Tour”: iscrizioni aperte

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento il 14 giugno in Piazza Mazzini

LECCO – L’estate 2025 si accende con il 3×3 Beable & Urban Sport Tour, una celebrazione dell’energia urbana che mescola basket, arte di strada, musica e gastronomia locale in un format itinerante che toccherà quattro città lombarde. Un evento imperdibile per gli appassionati dello sport e della cultura street.

Il 14 giugno tappa a Lecco, in Piazza Mazzini, seguita da Cantù il 28 giugno presso il Centro Sportivo Toto Caimi, da Binzago il 5 luglio in Via A. Manzoni, e gran finale a Como, il 30 agosto, nella suggestiva cornice di Viale Giancarlo Puecher, accanto al Tempio Voltiano.

L’evento porta la firma di nomi illustri del panorama cestistico: Alex Hacker, ex giocatore NBA, e Gianni Lambruschi, stimato allenatore della Nazionale e della Serie A. La loro presenza assicura qualità, spettacolo e competizione ad alto livello.

Ma il 3×3 Beable non è solo basket. Durante il tour, i partecipanti potranno immergersi nella cultura urbana attraverso performance artistiche, musica live, sfide divertenti, e soprattutto street food locale a km zero, grazie alla collaborazione con produttori del territorio. Un’occasione per gustare i sapori autentici della Lombardia e scoprire eccellenze gastronomiche in un contesto informale e dinamico.

In linea con un crescente impegno verso l’ambiente, l’evento abbraccia la sostenibilità attraverso l’utilizzo esclusivo di bicchieri in alluminio, riducendo drasticamente l’uso della plastica e promuovendo un consumo consapevole.

“Il 3×3 Beable & Urban Sport Tour è un’opportunità unica per unire sport, cultura e gastronomia,” ha dichiarato Jonathan Molteni, tra gli organizzatori. “Non vediamo l’ora di accogliere tutti per vivere un’esperienza indimenticabile.”

Le iscrizioni sono ancora aperte: per partecipare basta collegarsi al sito ufficiale www.beableacademy.it e scegliere la propria tappa.