Tennis Serie B1. Il Tennis Club Lecco espugna San Benedetto del Tronto

Tempo di lettura: 2 minuti
Cristian Giudici (Tennis Club Lecco)

Larga vittoria per i ragazzi del capitano Bonacina (1-5)

“Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i miei ragazzi”

LECCO – Secondo punto nel campionato di Serie B1 per il Tennis Club Lecco. La formazione lariana ha vinto sul campo del CT Maggioni di San Benedetto del Tronto e si è rilanciata in ottica play-off.

Alla fine dei quattro singolari la situazione è favorevole alla squadra lecchese. Tommaso Vola viene nettamente sconfitto da Edoardo Lamberti (4-6 1-6), ma questo sarà anche l’unico punto che i marchigiani riusciranno a segnare. Davide Pozzi, Ottaviano Martini e Cristian Giudici vincono i rispettivi singolari e fanno volare il Lecco sul punteggio di 1-3.

Nel pomeriggio il punto della vittoria lo hanno fatto segnare Giudici e Pozzi. Il duo lecchese ha vinto in due rapidi set (6-3 6-0) contro la coppia formata da Gabrielli e Melchiorre. Il quinto punto lo ottengono Martini e Vola contro Lamberti e Attrice (7-5 4-6 10-6).

“É stata una grande vittoria di squadra – dichiara il capitano Luca “Tato” Bonacina – sono orgoglioso di quello che hanno fatto i miei ragazzi. Ottaviano ha vinto una partita incredibile, Giudici ha portato due punti e anche l’ultimo doppio, che non contava nulla a livello di risultato totale, i ragazzi ci hanno tenuto a vincerlo, dimostrando grande carattere.
Queste due vittorie ci hanno caricati, domenica dovremo cercare di dare continuità ai risultato vincendo in casa contro Casale”

La prossima partita il TC Lecco la giocherà domenica contro la SC Casale, sui campi di via Cantarelli.

TENNIS – SERIE B

CT MAGGIONI – TC LECCO 1-5

Lamberti – VOLA 6-4 6-1
POZZI – Melchiorre 4-6 6-2 6-1
GIUDICI – Troiani 6-3 6-0
MARTINI – Gabrielli 7-6 3-6 6-3

POZZI/GIUDICI – Gabrielli/Melchiorre 6-1 6-2
MARTINI/VOLA – Lamberti/Attrice 7-5 4-6 10-6