Basket. Lierna prende Ferrari e si dirige verso la CGold

Tempo di lettura: 2 minuti
coach Enrico Ferrari Lierna

 

coach Enrico Ferrari Lierna

LIERNA – Dopo la notizia del divorzio coach Colombo – autore di due ottime stagioni, con una sorprendente salvezza lo scorso anno e una promozione sfiorata in questa stagione – la Polisportiva Lierna ha annunciato tramite un comunicato la nuova direzione che prenderà la società.

La prima mossa, sembrata da subito ovvia, è quella di chiedere alla Federazione il ripescaggio in Cgold, traguardo solamente sfiorato a causa della sconfitta nei Play Off contro Voghera.

A guidare la barca verso il probabile salto di categoria sarà un nome nuovo per il panorama cestistico lecchese, Enrico Ferrari.

Il palmares del coach milanese, classe 1966, è di quelli importanti. Dalla fine degli anni 80 si è distinto come allenatore prima a Desio – anche assistente di coach Sergio Scariolo in serie A – e poi a Milano, collaborando con l’attuale allenatore di Cantù Corbani. Anche a livello giovanile – con Desio e Olimpia Milano – ha fatto molto bene, raggiungendo diverse finali nazionali. L’ultimo stop a livello cestistico è quello di Nerviano, con una promozione – la settima della carriera – ottenuta due anni fa e due campionati consecutivi di Cgold.

“Venire qui è stata una scelta ponderata, credo che Lierna abbia le possibilità di fare molto bene nel prossimo campionato. Sono stato contagiato dall’entusiasmo dei dirigenti Vito Zotti e Fabrizio Vismara e sono pronto per fare un gran lavoro durante le prossime stagioni.” ha dichiarato coach Enrico Ferrari.

“Abbiamo deciso di richiedere il ripescaggio in Cgold e coach Ferrari è un allenatore di esperienza, che ha già disputato diversi campionati di Cgold.” la dichiarazione di Luciano Turba, presidente della Polisportiva Lierna.

Una curiosità divertente sul futuro allenatore di Lierna è il suo lavoro: è infatti il manager italiano degli Harlem Globetrotter, la celebre squadra statunitense che gira il mondo e mette in scena divertenti spettacoli di pallacanestro.