Abbadia. Corsa del Viandante: i Falchi e Bilora dominano

Tempo di lettura: 2 minuti
Abbadia Corsa del Viandante
Podio maschile: da sinistra Simone Valsecchi (terzo), Eros Radaelli (secondo) e Luca Lafranconi (primo)

Lafranconi in volata su Radaelli si aggiudica la 18esima edizione della corsa

Chiude il podio maschile Valsecchi, in “rosa” seconda Carobbio e terza Basile. Successo di partecipanti, con ben 286 runners al via

ABBADIA – E’ dominio Falchi Lecco alla Corsa del Viandante di Abbadia: ad aggiudicarsi la vittoria per un solo secondo è Luca Lfranconi, che ha preceduto di poco al traguardo il compagno di squadra Eros Radaelli. Al femminile invece vittoria netta di Martina Bilora.

L’arrivo in volata ha visto Lafranconi chiudere con un crono di 42’53” su Radaelli (42’54”), più staccato invece il terzo classificato Simone Valsecchi (43’20”), sempre dei Falchi Lecco.

Abbadia Corsa del Viandante
Podio femminile: Martina Bilora (prima), Nives Carobbio (seconda) e Laura Basile (terza)

Ha dominato la gara femminile Martina Bilora in 49’41” (Orecchiella Garfagnana), davanti a Nives Carobbio dell’Atletica Paratico (54’59”) e della compagna di società Laura Basile (55’09”).

Una 18esima edizione baciata dal successo, con ben 286 runners al via, praticamente il doppio rispetto allo scorso anno (furono 183). A curare l’organizzazione Giovanna Cavalli, con il patrocinio del Comune di Abbadia.

Il momento della partenza

Rispetto al solito il percorso tradizionale è stato allungato leggermente a causa di una frana avvenuta nei giorni scorsi, portandolo a una lunghezza di 10,5 chilometri fra pianura, salita e discesa.

Abbadia Corsa del Viandante
L’arrivo in volata di Eros Radaelli e Luca Lafranconi

Altri premi assegnati all’Osa Valmadrera come società con il maggior numero di iscritti e ad Andrea Riva, primo atleta di Abbadia a tagliare il traguardo con un ottimo quarto posto. Da menzionare anche la prestazione degli atleti della Polisportiva Arcobaleno Chicco Bagato e Nicolò Riva, entrambi abbadiensi.