I Cavs spendono per lui la 58° scelta
Il giocatore era presente al Barclays Center di Brooklyn
MANDELLO DEL LARIO – Alla fine Saliou Niang ce l’ha fatta. L’ala mandellese è selezionata scelta dai Cleveland Cavaliers con il 58° pick, penultima scelta del Draft 2025. Il nome di Niang aveva cominciato a comparire nei “mock draft” – le previsioni che gli esperti fanno, prima delle selezioni – negli ultimi giorni, salendo al massimo fino alla 57° scelta degli Orlando Magic.

Negli ultimi tre giorni il suo nome è stato sempre accostato a quello dei Cavs con la 58° scelta, sintomo che gli esperti sapevano di una “promessa” fatta dalla squadra dell’Ohio al giocatore, che era presente al Barclays Center di Brooklyn.
Quando è arrivato il momento della selezione, il vice-commissioner della NBA Mark Tatum ha pronunciato la classica frase di rito: “With the 58 pick, in the 2025 draft, the Cleveland Cavaliers select Saliou Niang”.

Niang si è alzato ed è andato a stringere la mano a Tatum, prima di concedersi per una breve intervista.
Con questa ultima sorpresa si è conclusa una stagione incredibile per il ventunenne mandellese, partendo dall’esordio in nazionale e passando per la vittoria della Coppa Italia con Trento, del titolo di giocatore più migliorato della Serie A e di quello di miglior difensore all’Eurocamp di Treviso.
La successiva tappa dovrebbe essere l’annuncio del contratto con la Virtus Bologna, squadra che il prossimo anno gli permetterà di giocare l’Eurolega.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































