Il ritrovo il 23 a Folgaria (Tn)
Diciotto giocatori, ne resteranno solamente dodici
MANDELLO DEL LARIO –C’è anche il nome di Saliou Niang tra i diciotto che il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco ha inserito tra i convocati in vista della preparazione ai Campionati Europei di pallacanestro che cominceranno a fine agosto.
Niang e i suoi compagni dovranno ritrovarsi il 23 luglio a Folgaria (Tn) per iniziare il cosiddetto “training camp” che porterà a ridurre il gruppo a dodici elementi. Tra i nomi più sorprendenti c’è sicuramente quello di Donte DiVincenzo, giocatore da oltre 400 partite NBA, con una media di oltre dieci punti e il 38% da oltre l’arco da tre. DiVincenzo ha ottenuto nei giorni scorsi la cittadinanza italiana ed dovrebbe arrivare il 30 luglio insieme a Simone Fontecchio.
L’altro assente al momento è Danilo Gallinari, impegnato nella finale del campionato portoricano coi suoi Vaqueros de Bayamón.

Niang ha esordito con la nazionale italiana lo scorso mese di febbraio giocando 11 minuti nella sfida persa dall’Italia contro l’Ungheria. Visto i recenti progressi – il titolo di “giocatore più migliorato” e le buone prove in “Summer league” coi Cavaliers – è probabile che il mandellese possa essere uno dei dodici che coach Pozzecco convocherà.
La nazionale italiana esordirà il 2 e 3 agosto alla Trentino Cup e poi disputerà un paio di amichevoli importanti e, il 21 e 22 agosto, il “Torneo dell’Acropoli” con Lettonia e Grecia.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































