Nuoto. Ennesima impresa di Callone, nuotata benefica sulla costa siciliana

Tempo di lettura: 2 minuti
Augusta nuoto Callone Caldarini-2 20220810
Liliana Caldarini e Leo Callone

15 km e oltre 4 ore di nuotata in mare aperto per il Caimano

“Organizzazione perfetta, ringrazio tutti per il supporto” dichiara Callone

AUGUSTA (SR) – Il “Caimano del Lario” non molla. A quasi settantasette anni Leo Callone ha messo a segno un’altra impresa delle sue, questa volta nel mare Ionio. Mercoledì 10 agosto ha nuotato per 15 km nella traversata Augusta-Brucoli. In sua compagnia la nuotatrice Liliana Caldarini. L’evento è stato denominato “15.000 bracciate per la vita” per lo scopo benefico di fondo.

Callone è partito poco dopo le 10 da punta Augusta, davanti al faro Santa Croce, ed è arrivato attorno alle ore 15.00 al villaggio Valtur di Brucoli (Sr). I due nuotatori hanno compiuto l’impresa nonostante le condizioni atmosferiche tutt’altro che perfette.

Augusta nuoto Callone Caldarini 20220810
Liliana Caldarini e Leo Callone

“Ci abbiamo messo 4h e 40 minuti, un ottimo tempo considerate le condizioni meteo e le meduse che ci hanno infastidito non poco – dichiara Callone – come al solito lo scopo dell’impresa è stato quello di raccimolare qualche soldo per i più deboli. Dove posso arrivare, cerco di aiutare qualcuno. Ringrazio Liliana per avere nuotato con me, il dott. Nuccio Solano e le istituzioni per l’impeccabile organizzazione”.