Minimoto: ancora un’ottima prestazione per Alessandro Lora al Trofeo Simoncelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Il giovane talento calchese ha chiuso la gara al terzo posto: ora è secondo nella classifica generale

Un’altra performance positiva per Alessandro Lora, per tutti Alegas48, sul circuito Le Querce di Cascia

CALCO – Ancora un’ottima prestazione per Alessandro Lora, giovane promessa del motociclismo, al campionato interregionale di minimoto Trofeo Simoncelli. Il ragazzo, 11 anni,  noto negli ambienti con il soprannome di Alegas48, ha infatti chiuso al terzo posto della sua categoria, la Junior C, al secondo appuntamento del trofeo dedicato alla memoria del grande campione romagnolo.

La gara si è disputata lo scorso fine settimana all’interno del circuito Le Querce di Cascia in Umbria. Dopo le prove di sabato e i giri di qualifica domenica mattina, Alessandro, passato di recente al Team Space, è partito terzo, chiudendo la gara 1 in quarta posizione, complice la partenza mancata che l’ha portato a dover recuperare terreno fin dalla prima curva.

Nella gara 2, ha sfoderato tutto il proprio talento, chiudendo al secondo posto, dopo aver affrontato il circuito sempre in testa in coppia con il vincitore, distaccando gli altri concorrenti.

Una performance grazie alla quale ha chiuso il secondo appuntamento del Simoncelli al terzo posto, posizionandosi così al secondo nella classifica generale del campionato a pochi punti dal primo.

Prossimo appuntamento ora il 15 luglio sempre a Cascia.