“Ne resterà soltanto Ugo”, vincono gli Herta Vernello

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – La V° edizione del torneo di basket quattro contro quattro “Ne resterà soltanto Ugo” vede la vittoria della squadra degli Herta Vernello, capaci di sconfiggere in finale i rivali delle ANA3.

Il torneo, iniziato sabato alle ore 14.00, ha visto concorrere sedici squadre. Le iscrizioni sono state letteralmente polverizzate nel giro di pochissimo tempo, visto il numero chiuso di formazioni accettate.
Nel pomeriggio si sono svolti i primi turni dei due gironi. Tutte le squadre hanno disputato quattro partite a testa; in seguito c’è stata la gara del tiro da tre punti, sorprendentemente vinta da Marcello Butti.

Dopo una serata divertente – grazie alla musica di DJ Mena – il torneo è ripreso domenica mattina alle ore 10.00, con le ultime tre partite. Il girone rosso è stato vinto dai Falchi a metà – che schieravano tra gli altri Guy Kaho, Gabriele Cesana ed Emanuele Bianchini – mentre il blu ha visto prevalere a pari punti i Solo Campo Nord e gli Herta Vernello.

Nel pomeriggio di domenica ci sono state le sfide a eliminazione diretta, che hanno portato alla vittoria finale degli Herta Vernello – Ibra Niang, Giacomo Marrazzo, Sebastiano Melzi, Luca Anghileri, Rigamonti e Nicolò Pirovano – capaci di sconfiggere per 52-38 le ANA3 di Leo Meroni, Martino Rusconi e Federico Zambelli.
Il mandellese Niang ha vinto anche il titolo di MVP del torneo.

“Anche questa edizione è stata un successo – ha dichiarato il dirigente della Polisportiva Mandello Luca Fagetti – le partite sono state molto intense e tutti si sono divertiti. Diamo appuntamento a tutti alla prossima edizione.”