Protagonista di “Non me l’aspettavo”
Docu-serie in quattro episodi che racconta la vita della ventenne
COSTA MASNAGA – “Tutto quello che è successo fino adesso, sinceramente non me lo sarei mai aspettata…”. Comincia così “Non me l’aspettavo”, la docu-serie di quattro episodi realizzata dal regista Nicola Conversa – anche autore del soggetto, in collaborazione con Matteo Baruzzo – sulla giocatrice di pallacanestro Matilde Villa.
Nata a Lissone nel 2004, ma formatasi nella cantera del Basket Costa insieme alla gemella Eleonora, il playmaker attualmente alla Reyer Venezia è diventata una stella della pallacanestro femminile azzurra, col suo gioco imprevedibile e frizzate. Il suo talento è stato notato anche oltreoceano, tanto che lo scorso anno venne selezionata dalle Atlanta Dreams della WNBA.
La docu-serie vede la presenza di tanti volti noti della pallacanestro italiana, tutti prodighi di elogi verso la talentuosa ex panterina. Dal coach della nazionale maschile Gianmarco Pozzecco che la definisce “un esempio che rappresenta tutto quello che vorrei che gli sportivi diventassero”, a Pippo Ricci che nota il suo “talento cristallino”.
La prima puntata comincia proprio dall’inizio della storia della ventenne, coi contributi della madre Nadia – che sognava due figlie ballerine – e della sorella gemella, oltre che di tante altre persone che sono state importanti durante il percorso.
“Non me l’aspettavo” si trova in visione gratuita su RaiPlay.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































