Oggiono, tutto pronto per la 42^ edizione della Camminata Avis

Tempo di lettura: 2 minuti

L’appuntamento per tutti è domenica 15 giugno. Ben 5 i percorsi disponibili con lunghezze differenti da 4 a 30 km

Iscrizioni, per i singoli aperte fino alle 9 di domenica 15; per i gruppi aperte fino alle ore 12 di sabato 14

OGGIONO – Una mattinata all’insegna del benessere e della solidarietà è in arrivo a Oggiono: la 42° Camminata AVIS, evento aperto a tutti, si terrà domenica 15 giugno . L’iniziativa, organizzata dall’A.S.D. AVIS Oggiono, si svolgerà in concomitanza con la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, sottolineando l’importanza di un gesto che salva vite.

L’evento prevede percorsi adatti a ogni livello di preparazione: 4, 7, 12, 21 e 30 chilometri. I tracciati si snoderanno su strade miste di campagna e boschive, con il percorso da 30 km classificato come impegnativo. La partenza sarà libera, dall’Oratorio di Oggiono in via Marconi, dalle 7:30 alle 9:00. Si raccomanda ai partecipanti di rispettare gli orari indicati, poiché non sarà garantita segnaletica, controlli e punti di ristoro al di fuori di essi. La chiusura dell’evento è fissata per le ore 15:00.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 9:00 di domenica 15 giugno per i singoli, mentre i gruppi potranno iscriversi entro le 12:00 di sabato 14 giugno, anticipando una lista con i nominativi e i numeri di tessera per i soci FIASP o la data di nascita per i non soci. Per maggiori informazioni o per iscriversi, è possibile contattare il Sig. Valtorta Valentino al numero 0341 578668 o 340 7189650, oppure inviare una mail a gsavisoggiono@gmail.com.

I contributi di partecipazione sono fissati a 3,50 euro per i soci FIASP e 4,00 euro per i non soci. Chi desidera ricevere un dono promozionale (una calza tecnica) potrà versare un contributo di 7,00 euro (soci FIASP) o 7,50 euro (non soci).

L’organizzazione ha previsto diverse misure assistenziali per garantire la sicurezza e il benessere dei partecipanti. Saranno presenti un’ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini, punti di ristoro, assistenza sui percorsi, collegamenti radio/cellulari, servizio di recupero partecipanti e chiusura dei vari percorsi. A disposizione dei partecipanti anche spogliatoi, docce e un deposito borse.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’evento potrà subire modifiche, anche all’ultimo minuto, sia nella lunghezza dei percorsi che nel disegno dei tracciati, al fine di tutelare la sicurezza di tutti.

L’evento è patrocinato dalla Città di Oggiono e si avvale della collaborazione di AVIS Comunale Oggiono, AIDO Gruppo Comunale Michela Canali, Oratorio San Filippo Neri e Sant’Agnese Oggiono. L’organizzazione ringrazia sentitamente tutti gli sponsor e coloro che collaborano per la buona riuscita della manifestazione, augurando a tutti i partecipanti una splendida giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.