Pallamano. Il Molteno è pronto a sfidare il Campus Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
De Angelis

Il match casalingo si disputerà sabato alle ore 18

“E’ un campionato difficile, ed affrontiamo sempre formazioni ben strutturate e di ottima fattura”

MOLTENO – Penultimo appuntamento della stagione per il Salumificio Riva Molteno, che sabato 7 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 18, ospiterà il Campus Italia per la decima giornata del girone di andata del campionato di Serie A Silver.

Il Campus Italia è il progetto lanciato dalla FIGH nell’estate del 2021, che unisce i principali talenti italiani di 16, 17 e 18 anni in un’attività collegiale. La formazione sta disputando un ottimo campionato e attualmente occupa una posizione di classifica a solo un punto di distanza dal Salumificio Riva Molteno, allenato da Danilo Gagliardi.

E’ stato intervistato il direttore tecnico Gagliardi per analizzare i principali aspetti della sfida e presentare il match.

Mister, iniziamo con l’analisi dell’ultima vittoria, contro l’Enna.

“Abbiamo disputato una grande partita, soprattutto in fase difensiva. Ci siamo schierati con una difesa 6-0 che ci ha permesso di fare molta aggressività e recuperare tanti palloni. Loro hanno pagato molto la nostra pressione, soprattutto nell’uno contro uno, non riuscendo poi a trovare spazi anche con i loro terzini. Sono molto soddisfatto della prova della squadra”.

Entriamo invece nella presentazione alla partita di sabato contro una squadra che lei conosce bene, il Campus Italia. Supponiamo che non sarà una partita facile.

“Proprio così. Come ho detto più volte, è un campionato difficile, ed affrontiamo sempre formazioni ben strutturate e di ottima fattura. Il Campus Italia è composto da tanti giovani, che improntano la pallamano sulla velocità e con molte rotazioni a livello di squadra. Ovviamente dobbiamo fermare il loro gioco, giocando uniti, riuscendo a ricompattarci velocemente, per aiutare la fase difensiva”.

Come stanno i suoi giocatori?

“Stanno lavorando con grande intensità, e li vedo molto bene. Molto motivati. Stiamo crescendo, partita dopo partita, e non è un caso che arriviamo da tre risultati utili consecutivi. C’è uno splendido feeling e sono molto ottimista per il prosieguo della stagione”.