Pallamano. Il Salumificio Riva Molteno vince contro Chieti

Tempo di lettura: 2 minuti
Un'azione della partita

Una grande vittoria che consolida il secondo posto

“Vogliamo chiudere la stagione regolare, in casa nostra, con una vittoria nel match di sabato prossimo contro Bologna”

MOLTENO – Il campionato di Serie A Silver di pallamano ha visto disputarsi le partite valide per la penultima giornata di ritorno della stagione regolare. Grande prestazione del Salumificio Riva Molteno, che, con la squadra di mister Danilo Gagliardi, espugna il campo del Campus Italia a Chieti con il risultato di 35-40 (primo tempo 18-18).

I due punti ottenuti permettono al team lecchese di consolidare la seconda posizione in vista dei play-off promozione, frutto di un ottimo girone di ritorno, con ben otto vittorie su dieci partite giocate.

La partita inizia con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con un primo break della formazione moltenese al 22′ sul punteggio di 11-16, grazie a un strepitoso Giuseppe Cuzzupè, autore di 7 delle 16 reti segnate. Il Campus Italia reagisce brillantemente, recuperando lo svantaggio con un parziale di 7-1 e chiudendo il primo tempo in perfetta parità, 18-18.

Il secondo tempo inizia sulla stessa falsariga della prima frazione, con un punteggio di 29-30 al 43′. Il Salumificio Riva Molteno, grazie a degli ottimi interventi di Adam Kralik, prende il comando della partita, portandosi rapidamente sul 30-35, con i gol di un brillante De Angelis, insieme a De San Roque e Bonanomi. Con questa serie di azioni decisive, la squadra lecchese chiude il match, che termina con il punteggio finale di 35-40.

“Siamo partiti contratti, poi abbiamo preso in mano le redini del gioco mantenendo sempre alcune reti vantaggio. Ci siamo portati anche sul +5 quando il tabellone segnava 11-16. Poi abbiamo avuto un black out soprattutto in attacco, ed i locali ci hanno sorpassato, con Molteno che ha pareggiato, sul 18-18, proprio allo scadere” commenta Matteo Somaschini, Direttore Sportivo moltenese.

“Nella ripresa il Campus ha giocato con grande determinazione, e fino a metà del secondo tempo, abbiamo un po’ faticato a trovare il gap decisivo – continua il Direttore Sportivo – Da qui in avanti le reti di Cuzzupè e Bonanomi, ma anche le splendide parate di Kralik, hanno permesso a Molteno di allungare con maggior convinzione”.

“Un plauso a Giuseppe Cuzzupè, che sta giocando una finale di stagione importante, come altri giocatori. Siamo secondi in classifica – conclude Somaschini – e vogliamo chiudere la stagione regolare, in casa nostra, con una vittoria nel match di sabato prossimo contro Bologna. Mi piace infine rimarcare che, dopo un anno di assenza, si è rivisto in campo Gioele Mella. Una notizia importante per la nostra squadra, ed una grande soddisfazione per lo stesso giocatore”.

TABELLINO

Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Colombo, Mella, Cioni 4, Bonanomi 8, Kralik, Cuzzupè 10, Riva, R. Crippa 3, De Angelis 6, Crippa 4, De San Roque 5.

Classifica: Trieste 37 pti, Salumificio Riva Molteno 29, Bologna United 26, Metelli Cologne 23, Belluno 23, Len Solution Carpi 22, Romagna 19, Lanzara 17, Haenna 17, Verdeazzurro 15, Campus Italia 14, Team Mascalucia 10.