Basket Serie B. Olginate ancora Ko, chiude al quarto posto

Tempo di lettura: 2 minuti

Sconfitta contro Vigevano col punteggio di 72-83

Ottima prova per Giacomo Bloise, autore di 23 punti

BERNAREGGIO – La Missoltino.it Olginate, dopo aver perso in maniera netta la semifinale contro la Edimes Pavia – poi sconfitta in semifinale contro i padroni di casa di Bernareggio – deve cedere il passo anche alla Elachem Vigevano, chiudendo la Toyota Cup al quarto posto assoluto.

L’inizio di gara è favorevole alla Missoltino.it, che a metà primo quarto è avanti di sei punti (15-9). Vigevano sfrutta la buona prova dell’ex di turno Fabio Bugatti – 14 punti alla fine – per ribaltare il match, chiudere il primo quarto con quattro punti di vantaggio (20-24) e andare al riposo lungo con un canestro di differenza in più (40-46).

Olginate reagisce all’inizio della ripresa, riprendendo brevemente in mano il match dopo la metà del terzo quarto grazie all’ottima prova di Giacomo Bloise, autore di 23 punti, e alla precisione nel tiro da oltre l’arco (10/21 alla sirena finale). Vigevano approfitta di qualche ingenuità di troppo dei ragazzi di coach Contigiani – 23 palle perse! – per riportarsi avanti e chiudere la partita con una vittoria con undici punti di margine (72-83).

L’allenatore marchigiano tira la somma della Toyota Cup, chiusa con una vittoria e due sconfitte. “In questo torneo penso che potevamo fare meglio su alcuni errori individuali, che non sono giustificabili, come alcune difese troppo blande in 1c1 e dei tagliafuori mancati. Per quanto riguarda la squadra, ho visto un grande spirito di gruppo e un’ottima coesione, e questo è sicuramente l’aspetto più positivo”.

La Missoltino.it tornerà in campo sabato prossimo al PalaRavasio nella sfida contro Busto Arsizio (Cgold). Palla a due alle ore 18.00.

MISSOLTINO.IT OLGINATE – ELACHEM VIGEVANO 72-83
PARZIALI: 20-24; 40-46; 59-65; 72-83
OLGINATE: Tremolada 6, Negri 10, Giannini 2, Bloise 23, Nasini 6, Tagliabue 6, Avanzini 4, Donega, Lenti 15, Marazzi. All. Contigiani