Basket Serie B. Olginate, la partita con Lumezzane dura un quarto

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Manuel Cilio (foto Panzeri)

Lumezzane domina i primi dieci minuti (11-33) e poi gestisce il vantaggio

Miglior marcatore olginatese Valerio Cucchiaro a quota 15 punti

OLGINATE – La Caffè Agostani Olginate viene strapazzata dalla LuxArm Lumezzane, perdendo con oltre venti punti di scarto. Per i lariani è la quarta sconfitta consecutiva.

L’inizio di gara è complesso per gli olginatesi, con Lumezzane che segna i primi sei punti della partita. Ci si aspetterebbe una reazione, ma la Caffè Agostani sprofonda sempre di più. Il canestro di Ciaramella dà agli ospiti addirittura venti punti di vantaggio (7-27) dopo meno di otto minuti di gioco, col primo quarto che si chiude su un eloquente 11-33.

La partita sostanzialmente finisce qui. Olginate non segna una singola tripla per tutto il primo tempo e resta sostanzialmente tutta la partita a un distacco di oltre venti punti, senza mai dar la sensazione di poter impensierire i bresciani, complice un misero 3/20 complessivo da oltre l’arco.

A fine gara il tabellone registra un pesante 67-90 in favore di Lumezzane. Miglior marcatore per la NPO Valerio Cucchiaro a quota 15 punti. Doppia cifra anche per Giacomo Bloise (13) e Byram Baparape (10).

CAFFÉ AGOSTANI OLGINATE – LUXARM LUMEZZANE 67-90
PARZIALI: 11-33; 30-49; 47-74
OLGINATE: Okiljevic 6, Negri 2, Maspero 8, Ambrosetti 9, Natalini n.e, Castagna n.e, Martinalli n.e, Bloise 13, Brambilla n.e, Baparape 10, Cucchiaro 15. All. Cilio.