Basket Serie D. Autovittani Pescate, terzo quarto fatale a Nibionno

Tempo di lettura: < 1 minuto
Filippo Tentori

I ragazzi di coach Amadori in partita per tutto il primo tempo (32-33)

Miglior marcatore il diciannovenne Filippo Tentori (19 punti)

NIBIONNO – Non si sblocca ancora la casella vittorie per l’Autovittani Pescate. I ragazzi di coach Igor Amadori hanno perso 73-56 sul campo dell’ASD Basket Nibionno.

Per tutto il primo tempo la partita corre sui binari dell’equilibrio, coi pescatesi che riescono ad andare negli spogliatoi con un punto di margine (32-33).
Al rientro in campo è però Nibionno ad avere più birra. I padroni di casa esordiscono con sette punti consecutivi e concludono un terzo quarto spumeggiante con un parziale di 20-5 che, di fatto, indirizza la partita.
Nell’ultima frazione gli ospiti non riescono mai a essere pericolosi e Nibionno vince col punteggio di 73-56.

Bella prova di Filippo Tentori, autore di una gara da 19 punti.

“Non mi aspettavo un rientro dagli spogliatoi così, dopo un ottimo primo tempo – dichiara coach Amadori – per la prima volta sono deluso dall’atteggiamento dei miei ragazzi. Venerdì giocheremo contro Concorrezzo in casa e dobbiamo assolutamente sbloccarci”.

ASD BASKET NIBIONNO – AUTOVITTANI PESCATE 73-56
PARZIALI: 15-15, 32-33, 52-38
PESCATE: Tentori Filippo 19, Invernizzi Alessio 9, Nasatti Andrea 8, Butti Marcello 7, Chiappa Giacomo 7, Chirico Francesco 3, Puglisi Francesco 3, Bartesaghi Marco 0, Colombo Lorenzo 0, Mitula Alexander 0, Galbiati Francesco 0, Porcaro Matteo 0, All. Amadori