Basket Serie D. L’Autovittani Pescate si rinforza con Monte e Gatti

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Monte (Autovittani Pescate)
Lorenzo Monte (Autovittani Pescate)

Doppio acquisto per inseguire il nono posto, valido per la salvezza diretta.

I due giocatori allungheranno la rotazione dell’Autovittani, ultimamente ridotta all’osso.

PESCATE – L’Autovittani Pescate aggiunge due pedine allo scacchiere di coach Luca Lorenzon, una prevista e una a sorpresa.

Quella prevista era Simone Gatti. L’ala calolziese ha dovuto saltare la prima parte di stagione a causa di una borsa di studio che lo ha portato in Cina. Concluso il periodo accademico, il giocatore è pronto a tornare nei ranghi.

Più sorprendente l’arrivo di Lorenzo Monte. Il play/guardia lecchese aveva iniziato la scorsa stagione proprio nell’Autovittani, lasciandola per motivi lavorativi. Quest’anno il prodotto delle giovanili della Gimar Lecco era ripartito da Osnago ma, sempre per motivi lavorativi, aveva chiuso i rapporti con la squadra di coach Gianluca Motta da qualche settimana. Adesso Monte ha riallacciato i rapporti con la vecchia squadra e, con l’avallo di coach Lorenzon, rinforzerà Pescate in questo spezzone finale di stagione.

Sono molto felice di poter accogliere in squadra Simone Gatti dopo il periodo che ha trascorso all’estero. Lo aspettavamo e il suo arrivo sarà molto utile sia in campo, date la sua energia e la sua duttilità tattica, che fuori, dato che ormai è uno dei veterani dello spogliatoio di Pescate – dichiara l’allenatore brianzolo – quanto a Monte, c’è stata la possibilità di poterlo far tornare a vestire i nostri colori e, dopo essermi confrontato con la dirigenza, abbiamo deciso di coglierla. Lorenzo è molto motivato, gli ho chiesto di mettersi al servizio della squadra in modo tale che le sue innegabili qualità possano aiutarci a raggiungere la salvezza.”

In chiusura, la partita tra SBT Treviglio e l’Autovittani – sospesa a causa di un canestro rotto – verrà recuperata in casa degli orobici mercoledì 13 marzo 2019.