Tre giorni di gare intensi e di grande soddisfazione per l’ASD Canottieri Pescate
Ottimi risultati sia nel singolo che nel quattro di coppia
VARESE – In un weekend storico per i colori blu-arancio, gli atleti dell’ASD Canottieri Pescate si sono distinti conquistando una finale B nel singolo e una finale A nel quattro di coppia, al termine di tre giorni intensi di gare.
Il percorso di Anna Sarah Sophi Souwer in questa manifestazione prende il via venerdì, quando ottiene un ottimo terzo posto in batteria, che le vale la qualificazione alla semifinale di sabato. Nella semifinale, si classifica quinta, accedendo così alla finale B di domenica, dove conclude nuovamente al quinto posto, ottenendo un undicesimo posto finale. Un risultato promettente e un ottimo punto di partenza al suo rientro in una competizione internazionale.
Anche per Tommaso Riccelli, singolista under 23 al secondo anno nella categoria, il percorso inizia venerdì. In questa occasione si cimenta nel quattro di coppia insieme ad atleti di alto livello come Andrea Pazzagli, Edoardo Rocchi (Gavirate) e Josef Marvucic (Canoa San Giorgio), quest’ultimo già protagonista in questa stagione ai meeting nazionali in doppio con Tommaso.

Il percorso del quattro di coppia è impeccabile: una straordinaria rimonta li porta al terzo posto in batteria, dietro solo alla Gran Bretagna, campione d’Europa in carica, e alla Polonia 2, ma davanti a Cina, Germania e Austria. Grazie a questa prestazione, la squadra accede alla Finale A di domenica, dove, con un’altra eccellente rimonta negli ultimi metri, si piazza al quinto posto, conquistando la rivincita sulla Polonia 2, che chiude sesta.
Ottimo il bilancio del weekend di gare per la squadra blu-arancio, che tornerà in acqua la prossima settimana a Gavirate, partecipando ai campionati italiani under 23, ragazzi ed esordienti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































