LECCO- Rigonelli Dario, pettorale numero 24, con il tempo di 41 minuti e 18 secondi, è il primo, dei 44 corridori in gara, a tagliare il traguardo della cronoscalata, organizzata in occasione del 30° palio del Beato Serafino. Seguito da Conti Italo e Rigamonti Alessandro, rispettivamente, argento e bronzo, con un distacco di soli due minuti dal primo posto; Arrigoni Luca e Tiziano Esposito, si aggiudicano, invece, le due posizioni successive.
Cavalli Giovanna è la prima fra le due donne in gara, tornata all’oratorio dopo 54 minuti e 15 secondi. Un tempo davvero invidiabile, data la giovane età, appena 10 anni, per Lorenzo Milesi, uno dei tre bambini in gara, che è salito sul gradino più alto del podio con un tempo di 48 minuti e 57 secondi.
La corsa, giunta alla sua terza edizione, si è svolta, nel pomeriggio di sabato 21 maggio, su un percorso di 7 chilometri e 200, con un dislivello di 555 metri, gli atleti dall’oratorio di Chiuso hanno raggiunto il punto più alto, Camposecco, a Somasca, per poi riscendere al convento di Maggianico e tagliare il traguardo nello stesso punto della partenza.
Un bel successo per gli organizzatori della manifestazione che conta ancora numerosissimi eventi previsti per le prossime giornate, a cui è d’obbligo partecipare.