LECCO – Un grande colpo di mercato per la Pallavolo Picco Lecco. Per la stagione 2015/16 la società del presidente Dario Righetti ha annunciato l’ingaggio di Elisa Rocca. Si tratta di un importante acquisto per la squadra lecchese che si appresta a partecipare al Campionato di Serie B2.
Dopo settimane di trattative, decisivo è stato l’intervento di Gionatan Menga, direttore generale Sport Management (la Società che gestisce il Centro Al Bione) il quale si è assicurato la firma della forte pallavolista dopo che aveva rescisso con la Properzi.
E proprio Menga ha voluto la giocatrice bresciana con l’intento di migliorare ancor di più il livello qualitativo della squadra di coach Luca Borgnolo.
“Sono entusiasta – ha affermato lo stesso Menga – che un’atleta del genere, in grado di fare la differenza in questa serie, abbia scelto il progetto Picco e Lecco. Con il Presidente Dario Righetti c’è stima reciproca e sono felice di aver dato anche una piccola mano a questa società piena di persone ammirevoli, e a questo sport, del quale sono un appassionato”.
Bresciana, classe 1986, Elisa Rocca è alta 1,87 m e di ruolo è una schiacciatrice. Vanta un palmares di tutto rispetto con una medaglia d’argento ai Mondiali Pre-Juniores di Pila (Polonia) 2003 e un quarto posto alle Universiadi di Izmir 2005. In Italia ha militato in A1 con Busto Arsizio e in A2 con Volley Piacenza e la Donoratico Volley (seconda parte di stagione 2008/2009). Nelle due ultime stagioni ha militato nella Properzi Volley Lodi conquistando anche una promozione in B1.
Ora è pronta per la nuova avventura: “Dopo due anni a Lodi – afferma Elisa Rocca – ho scelto la pallavolo Picco Lecco. Sin dal primo contatto con il presidente Dario Righetti e il direttore Gionatan Menga, che ringrazio, ho avuto la sensazione di fare la cosa giusta. Ho accettato con grande entusiasmo perché credo fortemente in questo progetto. Sono pronta a mettermi a disposizione di mister Borgnolo e dare il mio contributo a tutta la squadra”.
“Siamo felici che un’atleta del calibro di Elisa abbia deciso di venire a giocare a Lecco – ha dichiarato il presidente Righetti – e a tal proposito ringrazio Gionatan Menga che si è offerto di curare interamente questa operazione. Riteniamo che con i nuovi innesti di quest’anno, il roaster si presenta con alcune interessanti novità, oltre alla riconferma della struttura portante della squadra dello scorso anno. Stiamo lavorando con lo staff per introdurre alcune innovazioni nella gestione del team, al fine di poter compiere un ulteriore salto di qualità. Infatti – continua – anche a nome dei consiglieri, siamo convinti che le nostre ragazze, soprattutto le più giovani, possano migliorare il loro bagaglio tecnico giocando o vedendo da vicino atlete dotate di esperienza per affrontare la B2. Ritengo che disputare un campionato di alto livello possa essere molto positivo per i numerosi appassionati lecchesi di pallavolo e non solo tifosi della Picco. Nella stagione appena terminata, il Bione è quasi sempre stato gremito di persone e per tale motivo cercheremo di continuare a tenere l’ingresso gratuito (nonostante buona parte delle squadre nostre avversarie prevedono un ingresso a pagamento, ndr) al fine di facilitare la partecipazione di tutti gli appassionati, in particolare i giovani di tutte le società del territorio”.
Carriera Elisa Rocca:
– 2014/2015: Properzi volley Lodi B1
– 2013/2014: properzi volley Lodi B2 promossa in B1
– 2012/2013: Pallavolo Stem Parma Ascensori Collecchio serie B1
– 2011/2012: Red Volley Villata Vercelli serie B1
– 2010/2011: Saugella Monza volley serie B1
– 2009/2010: Biancoforno Santa Croce (PI) serie B1 Promossa in A2
– 2008/2009: Busto Arsizio A1 da gennaio Donoratico Volley (LI) serie A2
2006/2007/2008: Rebecchi Volley Piacenza seria A2
2004/2006: Combitras Forlì serie B1
2002/2004: Club Italia Ravenna serie B1
Palmares:
– Medaglia d’argento ai mondiali pre-juniores di Pila nell’anno 2003
– Quarto posto alle Universiadi di Izmir nell’anno 2005

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































