Picco: esordio negativo contro il Brembo, vittoria invece in serie D

Tempo di lettura: 3 minuti

pallavolo pallaLECCO – La Picco Lecco inizia male. All’esordio le biancorosse contro un buon Brembo non riescono a pungere in attacco e devono alzare bandiera bianca. La ricezione paga dazio, Quartarella, apparsa un po’ in difficoltà nel dare ordine, e gli attaccanti di Lecco non riescono a trovare il ritmo in attacco e a mostrare le proprie qualità offensive. Buona la prova a muro, con Ferrario sugli scudi, ma è bastata.

La Picco parte con Quararella in diagonale con Trobbioni, Ferrario e Missaglia al centro, Rocca e Perego in banda, Pastrenge libero. Brembo spinge subito al servizio, mentre la Picco è troppo fallosa dai 9 metri e non può costruire occasioni per creare dei break. La squadra di Belotti, selezionatore provinciale di Lecco, si costruisce così un vantaggio che permette alle bergamasche di portare sino a fine set.

Nel secondo set Borgnolo mette in campo Lancini per Perego e Sironi per Trobbioni. La Picco inizia a sciogliere la tensione del primo set, ma il pallino del gioco rimane sempre in mano a Brembo che mantiene sempre qualche punto di vantaggio e si porta sul 2-0.

Il terzo set sembra far vedere qualcosa di diverso, la Picco inizia ad essere più incisiva in attacco e vince il set, ma è un fuoco di paglia. Nel quarto set Brembo torna a dettare legge affidandosi alle proprie attaccanti di banda mentre le lecchesi continuano invece a faticare fino al 25-19. La prossima sfida sarà sabato al Bione alle 20.30 contro il quotato Sanda Volley di Brugherio. La Picco dovrà ritrovare in fretta le buone cose mostrate in attacco nel precampionato.

BREMBO 3
PICCO 1

PARZIALI: 25-16; 25-21 20-25 25-19

BREMBO: Marini 3, Fumagalli 15, Signorelli 7, Gotti 17, Lorenzi 6, D’Agata 2, Guerini 8, Carminati, Noya, Colantuoni (L). All.: Belotti.
PICCO: Crippa ne, Rocca 11, Lancini 6, Perego L ne, Ferrario 11, Sironi 12, Perego M 2, Missaglia 2, Zucchi ne, Quartarella 3, Trobbioni 3, Pastrenge (L1), Moreschi (L2) ne. All. Borgnolo, Curioni.

[clear-line]
Esordio vincente invece per la Picco di serie D sul campo del Meda. Le ragazze di Conti partono male, 9-4 ma al rientro in campo dopo il time out del proprio allenatore iniziano la rimonta. Lecco vola: dal 16-18 piazza un ulteriore allungo.

Buon omento biancorosso che continua anche nel set successivo fino al 10-13. Poi le monzesi ribaltano il risultato e pareggiano il conto dei set. Dal terzo parziale però Lecco mette il turbo e Meda non riesce a stare in scia, 12-15 e poi 15-20 prima di chiudere.

Nel quarto il dominio è più netto, complice una partenza a mille, 0-6 e poi 8-14: sprint iniziale che risulta decisivo per il successo. Margine che poi viene controllato dalle ragazze di Conti. Viganò e Cara danno solidità alla seconda linea, Ghezzi entra e dà ulteriore qualità. Sabato le lecchesi saranno di scena al Bione per confermare la bella prestazione.

Al palazzetto di via Buozzi arriverà il neopromosso Carnate che, nel match di esordio, ha avuto la meglio in 5 frazioni sul Longone. Fischio d’inizio fissato per le ore 17.

NEW VOLLEY MEDA1
PICCO LECCO3

PICCO LECCO: Tevere, Lancini, Fusi, Cara, Maggi, Rossi, Dell’Orto, Perego, Pelacchi, Ghezzi, Cazzaniga, Viganò (L). All.: Conti.
PARZIALI: 19-25; 25-22; 18-25; 17-25.