Play Off Serie D. Vercurago e Mandello partono col piede giusto

Tempo di lettura: 2 minuti

VERCURAGO – La Medinmove Vercurago respinge l’assalto dell’Ombriano Basket 2004 e vince gara 1 al PalaNovella di Vercurago.
L’inizio di gara è tutto favorevole ai lecchesi, che approfittano delle basse percentuali dei cremaschi per scappare via, guadagnando anche un’abbondante doppia cifra di vantaggio; basta però una piccola distrazione ai ragazzi di coach Cocco per vedere gli avversari rientrare in scia e addirittura pareggiare all’inizio del terzo quarto a quota trentasei.
I coguari provano a staccare i tignosi avversari e solo un decisivo Giacomo Garota – dieci punti consecutivi a cavallo di terzo e quarto quarto – riesce a creare il solco, spingengo la Medinmove di nuovo oltre la doppia cifra. Nel finale Ombriano prova a non mollare, restando viva col tiro da tre punti, ma il gran lavoro di Luca Castoldi sotto le plance – miglior marcatore a quota 18 – spegne ogni residua speranza degli ospiti.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita dura – ha dichiarato coach Ernesto Cocco a fine match – loro sono una squadra di tiratori, dovremo stare molto attendi in casa loro.”

MEDINMOVE VERCURAGO – OMBRIANO BASKET 2004 73-65
PARZIALI: 19-11, 32-26, 53-49, 73-65
VERCURAGO: Mazzieri Andrea 10, Mazzieri Alessandro 2, Ferrario 15, Rebughini 3, Bianchini 1, Cesana 4, Castoldi 18, Redaelli 8, Garota 12, Piazzoni, Radaelli. All. Cocco

[clear-line]

MANDELLO – Nessun problema in gara 1 di Play Off per la Tecnoadda Mandello, sapientemente guidata da un Simone Paduano da 17 punti e 5/8 da oltre l’arco, che batte la squadra milanese del Quartiere S. Ambrogio.
I ragazzi di coach Pozzi iniziano la partita “in ciabatte”, ma già a partire dal secondo quarto la squadra lariana scava il solco decisivo, andando a riposo con quasi venti punti di vantaggio (43-24).
Nella ripresa poco da segnalare, con Mandello che riesce a mantenere la testa della partita anche con amplissime rotazioni, dando spazio anche ai giocatori che di solito giocano meno minuti.

“Oggi non siamo stati abbastanza aggressivi in difesa, loro hanno sbagliato tanti tiri semplici. Dovremo essere più concentrati in gara due, in modo da chiudere subito la serie” ha dichiarato coach Marco Pozzi.

TECNOADDA MANDELLO – QUARTIERE S. AMBROGIO MILANO 80-60
PARZIALI: 19-17,43-24, 69-50
MANDELLO: Anghileri, Penci, Paduano 17, Motta C., Guanziroli 3, Melzi 6, Niang 10, Marrazzo 7, Radaelli 15. Pozzi 8, Tavola 12, Donà 2. All. Pozzi