PlayOff Serie D. Mandello passa, Civate perde e va a gara tre

Tempo di lettura: 2 minuti
Ibrahim Niang (Pol. Mandello)

 

MILANO – La Tecnoadda Mandello soffre ma esce vincitrice dalla seconda sfida contro il Quartiere S. Ambrogio di Milano. I ragazzi di coach Pozzi superano così il primo turno di Play Off, risultato mai raggiunto nella storia della società.

Mandello si presenta a Milano senza il capitano Simone Paduano, fermato precauzionalmente dopo un colpo subito a una coscia. Nonostante ciò i lecchesi riescono a scappare via nel primo quarto, andando al riposo lungo sul punteggio di 23-35.
Nella ripresa la squadra arancioblu allunga ulteriormente e con uno spettacolare alley-oop costruito da Sebastiano Melzi e finalizzato da Ibrahim Niang tocca addirittura i sedici punti di vantaggio. Incredibilmente però a quel punto Mandello si blocca. I milanesi rimontano punto su punto, giungendo sino al meno due a tre minuti dalla fine. La Tecnoadda però si ritrova nel momento più difficile, vincendo col punteggio di 60-69.

“Una partita vera, faticosa. Loro hanno fatto valere l’esperienza, anche con qualche malizia di troppo. I miei ragazzi sono stati però bravi a portarla a casa e passare il turno” ha dichiarato coach Marco Pozzi a fine gara.

QUARTIERE S. AMBROGIO – TECNOADDA MANDELLO 60-69
PARZIALI: 14-20, 23-35, 39-54, 60-69.
MANDELLO: Anghileri, Penci 2, Motta, Guanziroli, Melzi 9, Niang 11, Marrazzo 6, Radaelli 21, Balatti, Pozzi, Tavola 18, Donà. All. Pozzi.

[clear-line]

RHO – L’Edilcasa Civatese, nonostante il rientro di Fabio Panzeri e i quasi cento tifosi al seguito, esce sconfitta dalla trasferta di Rho e si dovrà giocare il passaggio al secondo turno di Play Off domenica prossima al PalaCivitz.

Il Primo tempo è tutto per la Leoniana. I milanesi partono subito bene e non tolgono mai il piede dall’acceleratore per tutto il secondo quarto, andando al riposo di metà partita con ben diciassette punti di vantaggio (40-23).
Nella ripresa la Civatese prova a rientrare, arrivando attorno alla decina di punti di svantaggio, ma mai oltre. Leoniana controlla senza problemi nel finale, chiudendo il match 79-65.

“Abbiamo pagato una serata difficile al tiro da tre punti e i nostri avversari si sono dimostrati solidi. Ora dobbiamo ripartire da zero e concentrarci per gara 3, sono sicuro che i miei ragazzi non deluderanno” ha dichiarato coach Marco Brusadelli a fine gara.

LEONIANA MILANO – EDILCASA CIVATESE 79-65
PARZIALI: 19-12, 40-23, 56-46, 79-65.
CIVATE: Castagna 12, Corti 11, Galli 9, Valsecchi 9, Consonni 7, Negri L. 5, Castelnuovo 5, Panzeri 4, Capovilla 2, Bosso 1, Castelletti, Brusadelli.