Quasi ultimati i lavori presso il palazzetto del Bione

Tempo di lettura: 2 minuti

bione-lavori-3

LECCO – A una settimana dall’inizio dei lavori siamo andati a controllare quale è lo stato di avanzamento del progetto di ristrutturazione del parquet presso il palazzetto del Centro Sportivo del Bione. Rispetto a quello che vedemmo a metà settimana scorsa, la situazione sembra in grande progresso. Abbiamo chiesto al direttore dei lavori della Offmer – ditta trevigiana – di spiegarci meglio le problematiche avvenute e cosa si è fatto per sistemare la situazione.

“Quando abbiamo tolto il vecchio parquet ci siamo accorti che il cemento sotto si era alzato di quasi tre centimetri – ha dichiarato Gelu Ilonta – abbiamo dovuto controllare che il cemento arrivasse all’altezza giusta e poi fare una nuova gettata, fatto il primer e rimesso i vecchi assi. Siccome ormai il legno era imbarcato, abbiamo dovuto avvitare il vecchio parquet al cemento per far si che restasse nella posizione corretta.”

Il vecchio parquet riparato e lo strato di isolante che verrà posto sotto il nuovo campo
Il vecchio parquet e lo strato di isolante che verrà posto tra i due campi

Quello che interessa gli appassionati di volley e basket è quando il nuovo parquet sarà disponibile. Le notizie che ci dà il signor Ilonta sono confortanti. “Proprio ora – ieri n.d.r. – sto aspettando che arrivino gli assi del nuovo parquet, che sarà in rovere. Da domani inizieremo la fase di posatura, che dovrebbe concludersi mercoledì sera con la tracciatura delle righe. Da giovedì il parquet sarà utilizzabile, con l’unico inconveniente della colorazione delle aree e del cerchio di centrocampo. Quel lavoro verrà effettuato nel fine settimana, quando la palestra sarà libera, in modo che le squadre possano allenarsi giovedì e venerdì.”

Se tutto procederà come dichiarato, per la settimana prossima il palazzetto del Centro Sportivo del Bione potrà tornare a lavorare a pieno regime.