Regionali sul Lago di Pusiano, Canottieri Guzzi sugli scudi

Tempo di lettura: 3 minuti
Simone, Davide, Riccardo Elia e Nicolas Castelnovo, vincitori del titolo regionale con il "quattro senza".
Simone Fasoli, Davide Comini, Riccardo Elia e Nicolas Castelnovo, vincitori del titolo regionale con il “quattro senza” Ragazzi.

 

EUPILIO – Il Lago di Pusiano ha ospitato nel fine settimana i campionati lombardi di canottaggio. La “Moto Guzzi” era presente con quattro equipaggi e il “4 senza” Ragazzi si è aggiudicato il titolo regionale. Dell’imbarcazione facevano parte Simone Fasoli, Davide  Comini, Riccardo Elia e Nicolas

Gabriele Cantoni con suo padre Domenico.
Gabriele Cantoni con suo padre Domenico.

Castelnovo, dunque lo stesso equipaggio che lo scorso mese di giugno aveva vinto il titolo italiano.

Con Luca Pasina e Giacomo Negri, Elia e Castelnovo sono poi giunti secondi sempre nel “4 senza”, ma nella categoria Junior, alle spalle della barca dell’Idroscalo club.

Gabriele Cantoni si è invece piazzato terzo nel singolo categoria Esordienti. Va detto che Gabriele è figlio d’arte. Suo padre Domenico nel 1991 fu infatti campione del mondo nell’otto pesi leggeri a Vienna.

Il già citato Simone Fasoli nel suo secondo impegno di giornata con il “due senza” Ragazzi è giunto terzo. Con lui in barca vi era Nicolò Signorelli.

Vittoria e titolo regionale anche per Ilaria Compagnoni e Carolina Codega, fino a fine stagione “in prestito” alla Canottieri Monate, con il “4 senza” Ragazze.

“I miei complimenti – dice Livio Micheli, presidente della Canottieri Guzzi – vanno a tutti gli atleti e ai loro allenatori presenti sul campo di regata, dunque a Giuseppe Moioli, Luigi “Lois” Riva e Lorena Fuina”.

Carolina Codega e Ilaria Compagnoni.
Carolina Codega e Ilaria Compagnoni.

 

“A Eupilio – aggiunge – vi era anche Eros Goretti, appena rientrato dall’Ungheria dopo la bella stagione conclusa da poco con la nazionale ungherese e sfociata nella partecipazione ai Giochi olimpici di Rio 2016. Goretti rimarrà con noi tre settimane. Avremo così modo di mettere a punto anche il programma futuro della nostra società, di cui Eros è vicepresidente”.

Giacomo Negri, Riccardo Elia, Nicolas Castelnovo e Luca Pasina.
Giacomo Negri, Riccardo Elia, Nicolas Castelnovo e Luca Pasina.

 

Nicolò Signorelli e Simone Fasoli.
Nicolò Signorelli e Simone Fasoli.

 

Gabriele Cantoni
Gabriele Cantoni

 

canottaggio_campionato-regionale_2016-3