MILANO – Nella difficile partita contro il CUS Milano, il Rugby Lecco vince il secondo tempo, ma non basta per portare a casa punti che muovano una classifica preoccupante, visto che i ragazzi di coach Damiani sono penultimi a quindici punti.
Non è certo a Milano – terza a soli quattro punti dal primo posto – che il Lecco deve trovare i punti per migliorare una classifica preoccupante, e l’inizio di partita con l’infortunio a Turati non facilita certo il compito alla truppa lecchese. Milano, sfruttando il forte vento a favore, domina il primo tempo con tre mete a segno. I lecchesi riescono ad andare a punti solo con Luca Alippi, così le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 19-5 per i padroni di casa.
Nella ripresa il Lecco sfrutta il vento a favore per mettere in campo un gioco più arrembate. La nuova meta di Alippi dà qualche speranza di rimonta, ma la solida formazione milanese non cederà il passo, andando anch’essa a segno. L’ultima meta di Daniele Fumagalli è buona solo per rendere meno amaro il passivo finale.
“Abbiamo giocato con l’approccio giusto – ha dichiarato coach Sebastian Damiani – sapevamo che sarebbe stata una partita dura, contro una squadra di alta classifica. Settimana prossima sarà ancora più dura, visto che inizieremo il girone di ritorno in casa di Monferrato, la prima della classifica.”
[clear-line]
CUS MILANO – RUGBY LECCO 26-17
Mete: Alippi (2), Fumagalli
Trasformazioni: Vacirca