ALGHERO – Neanche il cambio di giorno – partita disputata al sabato al posto della tradizionale domenica – riesce a sbloccare il Rugby Lecco da un’inizio di stagione quantomeno difficile.
I leoni lecchesi cercano di partire in maniera propositiva, creano molto e altrettanto pasticciano. Da due errori blucelesti nascono infatti le due mete che consentono all’Amatori Alghero di andare al riposo sul tranquillo vantaggio di 15-3.
La squadra lecchese riordina le idee a metà partita e si ripresenta in campo combattiva e con grande voglia di fare. Finalmente i ragazzi di Damiani concretizzano tutto il lavoro svolto andando a segno prima con Brambilla e poi con una meta tecnica. Addirittura c’è spazio per recriminare nel finale, visto che proprio allo scadere i lecchesi avrebbero messo a segno la meta della vittoria, annullata però dall’arbitro.
“Purtroppo la partita si è messa subito in salita – ha dichiarato l’allenatore Sebastian Damiani – a causa della poca concretezza messa in campo nel primo tempo. Nel secondo i miei ragazzi hanno cambiato mentalità e ci è mancato davvero poco per portare a casa la vittoria.”
Il Rugby Lecco tornerà in campo settimana prossima contro Novara. Appuntamento al Centro Sportivo del Bione domenica 15 novembre, dalle ore 14.30 in avanti.
Amatori Alghero – Rugby Lecco 18-15
Mete: Brambilla e meta tecnica.
Calci: Brambilla (2)