BIELLA – Il Rugby Lecco torna dal Piemonte con lo scalpo eccellente di Biella, l’unica formazione ad aver vinto sul terreno amico del Bione. La partita è stata tutt’altro che semplice per gli uomini di Sebastian Damiani: Biella aveva perso una sola volta sul terreno amico con la capolista Parabiago e inseguiva l’ultimo treno per i Play Off.
Il primo tempo della partita è molto divertente. Biella mette sul rettangolo verde un gioco molto veloce, Lecco oppone una solida difesa e va a segno con la meta di Scandolara e con un calcio di Brambilla, chiudendo il primo tempo sul 3-10.
La ripresa Biella si ributta in campo con aggressività e per dieci minuti mette alle strette il Lecco, che però punisce tutti gli errori dei piemontesi e segna altre due mete con Cavallo e Rossi, chiudendo il match col punteggio di 10-22.
“Sono molto contento della prova dei miei ragazzi – ha dichiarato l’allenatore Sebastian Damiani – sapendo del match difficile hanno lavorato duro tutta settimana e si sono comportati molto bene in campo, riuscendo a superare le difficoltà e anche i due cartelli gialli che gli arbitri ci hanno affibbiato”.
Rubgy Biella – Rugby Lecco 10-22