Salto Triplo: Algarotti è vice campionessa italiana Cadette!

Tempo di lettura: 2 minuti

JESOLO – Gloria Algarotti è sul podio ai campionati italiani Cadette che sono in corso di svolgimento a Jesolo. Per lei un argento davvero meritato anche se rimane un po’ di amaro in bocca per aver perso il titolo italiano quando ormai i giochi sembravano fatti.

La rappresentante della Polisportiva Mandello in gara con la canotta ufficiale della rappresentativa lombarda con un triplo balzo atterra nella sabbia dopo un volo di 11,43m facendo registrare il nuovo primato personale che migliora di 21 centimetri il precedente e diventa anche il nuovo primato provinciale di categoria.

Gloria classe 1997 a Jesolo ha sfiorato il sogno di diventare campionessa italiana sino all’ultimo salto: nullo al primo tentativo, 11,24m al secondo salto che la fa balzare in testa alla classifica provvisoria, 11,11m al terzo tentativo e al quarto piazza il nuovo primato personale di 11,43m che la riporta in testa dopo essere stata superata dalla siciliana Fabiana Pecorella che al terzo tentativo l’aveva scavalcata con 11,33m. Il quinto e sesto salto della mandellese sono stati due nulli e quando ci si apprestava a festeggiare il titolo è venuta la doccia fredda da parte di Maria Salvan atleta veneta delle Fiamme Oro che all’ultimo tentativo va a 11,68m togliendo alla nostra rappresentante la gioia del titolo italiano, resta comunque la soddisfazione di aver conquistato la medaglia d’argento col nuovo primato personale nella maggior manifestazione dedicata alla categoria Cadetti/e.

Per chi volesse seguire i campionati in diretta web può cliccare qui.