SC Lecco, Furli e Smaldore d’argento a Bormio nel Gigante

Tempo di lettura: 2 minuti

smaldore_petra_giovBORMIO – Due argenti arrivano da Bormio dove giovedì e venerdì si sono svolte due prove di Slalom Gigante valevoli per il circuito FIS Junior Regionale. A salire sul podio sono stati Marco Furli, nella gara di giovedì e Petra Smaldore in quella odierna gara nella quale Martina Nobis ha sfiorato il podio chiudendo al quinto posto.

Nella prima gara maschile la vittoria è andata a Lorenzo Moschini (sci club Collio), secondo come detto Furli e al terzo posto lo svizzero Elia Schaerer.

Nella gara femminile si è imposta Giulia Lorini (sci club IAT Madesimo), al secondo posto Viola Zuccarini del Livigno e al terzo Claudia Bonacci (sci club Radici Group).

furli-marcoNel secondo appuntamento che si è svolto sulla pista Stella Alpina, la gara maschile è stata dominata da Matteo Confortola di Santa Caterina, alle sue spalle lo svizzero Elia Schaerer che centra così un’altra medaglia d’argento in questa due giorni di gare valtellinesi. Terza piazza per il livignasco Albino Cantoni.

In campo femminile, si impone Viola Zurrarini di Livigno, quindi al secondo posto la già citata Petra Smaldore e al terzo Giulia Lorini dello sci club IAT Madesimo che conquista il secondo podio in due giorni, dopo il successo di ieri. Nella top five femminile entrano anche Giulia Noris dello sci club UBI Banca Goggi con il quarto posto e Martina Nobis che è quinta.