ANCONA – Nella prima giornata della Coppa Italia Open di Sciabola, l’atleta bluceleste Eleonora Currò – unica donna qualificata nella squadra lariana ad Ancona – non è riuscita a entrare nel tabellone principale del torneo a causa di una manciata di stoccate.
La sciabolatrice del Circolo della Scherma di Lecco era inserita nel girone di qualificazione 3, insieme a Elisa Petrone, Emma Guarino, Martina Cotoloni, Flaminia Prearo, Carlotta Gottardelli e Sofia Albieri. Eleonora Currò è riuscita a vincere due assalti su sei, battendo Guarino e Gottardelli. Purtroppo per la sciabolatrice, le sconfitte subite sono state tutte molto nette, con due stoccate totali su quattro assalti.
La beffa per l’atleta bluceleste si è consumata alla pubblicazione delle classifiche provvisorie dopo la fase a gironi. Eleonora si è classificata 58°, con un differenziale stoccate di -10 punti. L’ultima atleta ad accedere al tabellone a eliminazione diretta è stata Alice Manfredini (56°) che aveva le stesse vittorie di Eleonora, ma un differenziale di – 7.