BASTIA UMBRA (PG) – Mattia Magni ha chiuso all’88° posto la prima prova del Campionato Italiano Assoluti di Spada che si è svolta a Bastia Umbra (Pg).
Lo schermidore lecchese, rientrato quest’anno al Circolo della Scherma di Lecco, si è ben comportato nel girone di qualificazione. Magni ha vinto cinque assalti su sei, perdendo male (1-5) solo la sfida contro Giaquinto, che lo penalizzerà poi nel differenziale stoccate.
L’ottima prestazione nelle qualifiche gli vale una posizione entro i primi cento atleti – in totale erano 427! – e la possibilità di saltare il primo turno a eliminazione diretta. Nel secondo turno il lecchese riesce a ottenere una buona vittoria contro il romano Marucci (15-13), ma al terzo turno la sua strada si interromperà contro Malavolti con lo stesso identico punteggio.
“Sono contento di quello che ha fatto Mattia. Purtroppo, a causa di un problema al ginocchio, nelle ultime due settimane non ha potuto allenarsi al meglio” ha dichiarato il Maestro Buenza a fine gara.