Sci. Al 5 Nazioni bene Molteni, Baruffaldi e Ghislandi

Tempo di lettura: 2 minuti

nicolo molteni sci club leccoPOZZA DI FASSA – Buoni risultati e grande esperienza sulle nevi di Pozza di Fassa per i tre alfieri dello Sci Club Lecco convocati al Trofeo 5 Nazioni riservato alla categoria Allievi. In gara i 120 giovani atleti più rappresentativi di Francia, Italia, Germania, Svizzera e Liechtenstein selezionati in base ai risultati ottenuti lo scorso anno al Trofeo Topolino e al Trofeo Pinocchio.

Nella prima giornata di gare Nicolò Molteni, Davide Baruffaldi e Giulia Ghislandi si sono cimentati nello Slalom senza eccellere, complice la numerazione dei pettorali. Troppo alti i loro per consentirgli di esprimersi al meglio e così, nella gara maschile, vittoria dell’Italia grazie al valdostano Michael Tedde giunto sul gradino più alto del podio. Per gli atleti dello Sci Club Lecco, buon 23° posto per Molteni e 37° per Baruffaldi.
In campo femminile è stato un vero e proprio monologo delle ragazze svizzere, che hanno monopolizzato il podio con la vittoria di Melanie Meillard. Per la nostra Giulia Ghislandi un dignitoso 30° posto.

Nel Gigante di giovedì con cui si è concluso l’appuntamento con il 5 Nazioni, ancora vittoria italiana nella gara maschile con Pietro Canzio,con Nicolò Molteni autore di una grandissima gara con la quale ha ottenuto un meritatissimo 8° posto. Più dietro Baruffaldi al 34° posto.
In campo femminile, nuovamente sul gradino più alto del podio la svizzera Melanie Meillard, mentre Giulia Ghislandi ha concluso la sua performance in 32^ posizione.

“E’ stata una bella esperienza per tutti – ha commentato a fine gara l’allenatore Vincenzo Tondale – I nostri tre ragazzi si sono ben comportati e questo ci fa ben sperare per il prosieguo di stagione”.