Sci d’erba: 6 medaglie per i giovani atleti del Valsassina Ski Team

Tempo di lettura: 2 minuti

 

podio terza prova del Circuito talento verde Fisi di Sci d’erba 1

TAMBRE – Sono arrivate numerose medaglie per i giovani atleti del Valsassina Ski Team che, lo scorso fine settimana, hanno partecipato alla terza prova del circuito Talento verde Fisi di Sci d’erba, svoltasi a Tambre, una località montana in provincia di Belluno.

Un bel fine settimana ricco di soddisfazioni per i piccoli atleti del Team valvassinese, che nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 agosto hanno collezionato, tra slalom e gigante, un totale di sei medaglie.

podio terza prova del Circuito talento verde Fisi di Sci d’erba

Difatti, nella disciplina Slalom su sci d’erba, Luca Ruffinoni, Nicolò Schiavetti e Giorgia Rosita Grassi hanno ottenuto, nelle rispettive categorie, tre secondi posti; mentre nella disciplina Gigante, sempre di sci d’erba, Luca Ruffinoni ha vinto la sua categoria arrivando primo, seguito a ruota da Nicolò Schiavetti, il quale è stato eguagliato nella categoria femminile da Giorgia Rosita Grassi.

In totale, il Valsassina Ski Team ha portato a casa ben cinque argenti e un magnifico oro.

podio terza prova del Circuito talento verde Fisi di Sci d’erba3

Il prossimo appuntamento ora sarà per la quarta prova: una trasferta in terra Parmense; mentre la finale di questo campionato italiano di sci d’erba è attesa per settembre a Bolbeno.