MONTE BONDONE – Di scena nel fine settimana in Trentino lungo la pista Cercenari di Monte Bondone, il campionato italiano master di sci di fondo regala soddisfazioni agli amatori di casa sci club Comunità Montana Valsassina, grazie alle buone prestazioni di Luca Bortot e compagni, in grado di conquistare complessivamente 4 titoli master e 3 piazze d’onore.
Disputate sabato, le prove a cronometro in tecnica classica valgono la vittoria assoluta nella gara maschile del portacolori della società sportiva barziese, che guadagna così facilmente il titolo italiano Master A. Oro anche per Mara Zamboni (sci club Comunità Montana Valsassina) nella Master c3/c4 e argento per Domenico Invernizzi (sci club Comunità Montana Valsassina) nella Master B alle spalle di Guido Masiero, fresco campione del mondo master di categoria.
Domenica le gare in tecnica libera e una nuova prima piazza generale conquistata per distacco da Luca Bortot che si aggiudica così il secondo tricolore Master A. Nuovo oro per Mara Zamboni e piazze d’onore per Domenico Invernizzi e Roberto De Marcellis (B4/B5) alle spalle di Roberto Martini (Asiago).
Nel frattempo, sulle nevi bergamasche di Valtorta, gli alpini di Cremeno sfiorano la vittoria del Trofeo Nikolajewka di sci di fondo, la tradizionale e sentita kermesse alpina, organizzata ogni anno dai gruppi ANA della Valle Brembana e aggiudicata domenica alla squadra di San Giovanni Bianco.
Le classifiche del Trofeo Nikolajewka
Foto Newspower EOS