MOGGIO – Sky Vertical Affari & Sport atto quarto. Messe in archivio le prime tre tappe, il circuito lombardo dedicato agli amanti dell’only up è pronto a fare scalo ai piani di Artavaggio per una super classica estiva giunta quest’anno alla sua 53ª edizione e organizzata dall’Associazione Alpinistica “i Bocia” di Verano Brianza.
Per tutti, il ritrovo è previsto per le ore 8 di domenica 2 luglio in Piazza Fontana a Moggio. La partenza in linea sarà data alle 10. Importante ricordare che gli zaini con il cambio da recapitare in zona arrivo dovranno essere consegnati al comitato organizzatore non oltre le 9.30.
Da correre 5km e 760mt di dislivello positivo con previsioni meteo che annunciano meteo favorevole e temperature miti. Nonostante tali premesse, ritoccare i record della gara non sarà impresa da poco visto che appartengono a veri specialisti della salita come Tommaso Vaccina (32’35”) e Emmie Collinge (37’55”).
Ai nastri di partenza, molti nomi di spicco del mountain running lecchese e lombardo. Tra questi anche quello del leader di circuito Fabio Bazzana. Forte di due primi e un terzo posto, il portacolori del Team Karpos/La Sportiva potrebbe tentare l’allungo: «Questo non è il mio periodo migliore, ma un calo fisico nel corso della stagione ci sta – ha dichiarato -. Sono sereno e ho comunque voglia di correre. Per quest’estate ho deciso di seguire il circuito Sky Vertical Affari & Sport e mi piacerebbe provare a vincerlo. Domenica sarò quindi alla Moggio – Artavaggio determinato a dare il massimo per conquistare altri punti preziosi».
Preiscrizioni on line aperte fino alle ore 12 di venerdì all’indirizzo mail davidbrambo@hotmail.com con pagamento e ritiro pettorale domenica. Gli indecisi dell’ultima ora potranno invece possibile iscriversi anche domenica mattina dalle 8 alle 9. La quota adesione di 15€ comprende bellissime calze tecniche running, altri gadget offerti dagli sponsor e pranzo in zona arrivo. Maggiori informazioni su www.valsassinatrailrunning.com/