Successo per la Santi Patroni Running, oltre 140 runner al via

Tempo di lettura: 2 minuti

santi-patroni-running (4)LECCO / MILANO – L’attesa creata non ha lasciato delusi i numerosi partecipanti alla Santi Patroni Running, “creatura” di Giacomo Cominotti e Matteo Mazzoleni che aiutati da tanti amici, associazioni e semplici persone che si sono rese disponibili per dare una mano hanno coronato per il secondo anno consecutivo un sogno: da San Nicolò Lecco a Sant’Ambrogio Milano di corsa, in parte alla luce del giorno (fino a Brivio circa) e poi con la luce delle frontali in un ambiente magico prima lungo l’Adda e poi lungo il naviglio Martesana.

santi-patroni-running (3)Nessuna classifica né tassa di iscrizione per questa gara improntata all’aggregazione spontanea, ma un’offerta libera nel mega-salvadanaio alla partenza per Suor Lorella Figini, salesiana originaria di Belledo e missionaria in Angola dal 1992.

Presenti alla partenza alle 15.00 davanti la Statua di San Nicolò il sindaco Virginio Brivio e l’assessore Vittorio Campione che hanno tenuto un breve discorso di ringraziamento agli organizzatori: poi la partenza di oltre 140 runner.

santi-patroni-running (7)Il consigliere regionale Raffaele Straniero e i deputati a Roma Gian Mario Fragomeli e Veronica Tentori si sono lanciati nell’evento correndo fianco a fianco con i runner fino a Rivabella, rigorosamente con la maglietta ricordo dell’evento regalata a tutti i partecipanti. Per la cronaca, fino al Bione gruppo “quasi” compatto, mentre dal Bione a Trezzo sull’Adda il ritmo è stato libero per poi dividersi in due gruppi a diverse velocità, così da accontentare e mettere a proprio agio tutti i runner. Nel frattempo diversi runner terminavano la propria parte di corsa e venivano riaccompagni a Lecco dai pulmini della perfetta organizzazione. Da Trezzo invece altri runner si sono uniti così da arrivare a Sant’Ambrogio, rigorosamente il 7 dicembre, in un bel gruppo compatto e numeroso.

santi-patroni-running (1)Di seguito la galleria fotografica; per maggiori info e la galleria completa vedere il sito www.santipatronirunning.it e la pagina Facebook www.facebook.com/santipatronirunning.