Tommaso Sala (SC Lecco) è campione italiano Giovani di Slalom

Tempo di lettura: 2 minuti

tommaso_sala_podio

 

POZZA DI FASSA – Tommaso Sala, classe 1995, è il nuovo campione italiano Giovani di Slalom, titolo conquistato questa mattina, martedì, sulle nevi di Pozza di Fassa con il tempo di 1’43”37. Alle sue spalle con quasi un secondo di ritardo Federico Liberatore (1’44”28) e terzo Davide Da Villa  (1’44”61).  

Un risultato, quello di oggi, che segue al podio in Coppa Europa di cinque giorni fa sulle nevi spagnole di La Molina.

“E’ una vittoria che m’aspettavo – commenta a caldo Sala entusiasta per la vittoria – C’ho provato, ed è andata bene”.

Un titolo iridato con medaglia d’oro al collo che Tommy dedica a tutto lo Sci Club Lecco: “Questa vittoria la voglio dedicare alla società: una realtà che funziona molto bene – sottolinea il neo campione italiano Giovani di Slalom, che aggiunge – Logisticamente è ben organizzata con un’alternanza di gare ed allenamenti perfetta; lo staff tecnico è altamente professionale e si vive in un ambiente dove si sviluppano sempre idee nuove e positive che ti permettono di crescere e migliorare”.

Un risultato, quello odierno, che gioco forza fa guardare Tommy già alla prossima stagione: “L’auspicio per la prossima stagione – commenta Sala – è quello di fare più podi in Coppa Europa e riuscire ad entrare nei primi tre posti della classifica generale di specialità, iniziando nel contempo a prendere più costanza e ritmo anche in Coppa del Mondo”.

Una vittoria che conferma da un lato la splendida forma dell’atleta lecchese e dall’altro, ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico dello Sci Club Lecco.