LECCO – Grandissima prestazione del Rugby Lecco che, nonostante un tempo inclemente e un campo pesante a causa della tanta pioggia caduta, riesce ad avere ragione della quotata Piacenza, lasciando gli avversari senza mete segnate.
L’inizio di partita è favorevole agli emiliani, che possono contare su un ottimo calciatore, in grado di infilare i pali lecchesi in tre occasioni durante tutto l’arco del match.
Piacenza è avanti 3-6, quando uno spettacolare intercetto del capitano Colombo consegna ai leoni lecchesi la prima meta di giornata. La successiva trasformazione di Brambilla manderà le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 10-6.
Nella ripresa entrambe le formazioni vanno a segno con un calcio, prima che la meta di Locatelli chiuda di fatto i giochi. Un ulteriore calcio di Brambilla – il terzo della sua partita – sigillerà il punteggio sul 21-9.
“Abbiamo disputato una grandissima prestazione, sotto tutti i punti di vita. Gli avanti si sono comportati molto bene e la nostra mischia, pur se inferiore fisicamente, ha retto per tutti gli ottanta minuti.” il commento dell’accompagnatore Renato Riva.
Rugby Lecco – Rugby Piacenza 21-9
Mete: Colombo; Locatelli;
Trasformazioni: Brambilla (1)
Calci: Brambilla (3)